Coppa America: pari del Brasile, sorride il Perù

427

brasile

Pari del Brasile con l’Ecuador (0-0). Nello stesso girone il Perù batte Haiti 0-1 grazie a Guerrero mentre nel girone A pari del Paraguay

COSTA RICA-PARAGUAY 0-0

ORLANDO – Finisce 0-0 tra Costa Rica e Paraguay per il girone A, quello aperto dalla vittoria della Colombia sugli Stati Uniti. Partita con poche emozioni tra due squadre rocciose e più abili a difendere che attaccare: nel primo tempo Da Silva non trova la porta di testa mentre Campbell testa i riflessi di Villar con un’incornata centrale; nella ripresa il Paraguay si fa vedere con un altro colpo di testa di Valdez al 71′, centrale, mentre all’88’ Villar nega il vantaggio ai Ticos sul bolide dalla distanza di Bolanos.

BRASILE-ECUADOR 0-0

PASADENA – Vince la noia tra Brasile ed Ecuador. Nella prima giornata del gruppo B di Coppa America, la “Selecao” non va oltre lo 0-0 contro un buon Ecuador. Un pareggio tutto sommato giusto, risultato di una partita molto tattica mista ad imprecisione di entrambe le squadre. Proteste vibranti dell’Ecuador per un gol regolare annullato al 67′ dopo una clamorosa papera di Allison.

HAITI-PERU’ 0-1

SEATTLE – Nell’altra partita del girone B, giocata a Seattle, il Perù supera 1-0 Haiti. La formazione ‘incas’ costruisce tre palle gol nel primo tempo e in avvio di ripresa sfiora ancora la rete con Flores. Poi al 61′ arriva il gol partita di Paulo Guerrero che si libera in area e realizza di testa in tuffo su traversone dello stesso Flores. E’ una rete storica quella del ‘Barbaro’ Guerrero che diventa il miglior marcatore di sempre del Perù con 27 marcature.