Coppa Italia, il programma del terzo turno eliminatorio

472

Dopo la vittoria del Lecce sull’Ascoli di ieri sera si è completato il quadro. Ecco le sfide del terzo turno eliminatorio.

Coppa Italia, il programma del terzo turno eliminatorio

La Coppa Italia manda in archivio il secondo turno, con in campo al debutto le squadre di Serie B. Passano il turno il Vicenza che ha eliminato la Casertana vincendo 4-2 in casa, altre “big” ad accedere al turno successivo sono Salernitana, Bari e Frosinone. Esce di scena l’Avellino, così come l’Alessandria, con i pimeontesi già out dopo che nella passata stagione sfiorarono la finalissima dell’Olimpico, eliminati dal Milan in semifinale. Sorpresa del Pisa e del Lecce.

Adesso però si inizia a fare sul serio con l’ingresso della maggior parte delle squadre di Serie A con incroci pericolosi e tante sfide interessanti per diversi aspetti. Il Cagliari, che sta facendo un grande mercato con gli acquisti di Isla, Padoin e Borriello, se la vedrà con la neo-promossa Spal che ha eliminato il Messina grazie ai gol dei nuovi acquisti Cerri e Antenucci. Impegno sulla carta agevole per i Sardi che però non dovranno sottovalutare i romagnoli. Impegno incerto anche quello tra Crotone e Verona cosi come quello tra Pescara e Frosinone. Impegni ostici anche per Udinese e Bologna che se la vedranno rispettivamente con Spezia e Trapani in casa. Il Torino giocherà in casa il derby con la Pro Vercelli che ha battuto in rimonta la Reggiana per 3-1 mentre il match clou è sicuramente quello tra Palermo e Bari. Chiude Genoa-Lecce.

GLI ACCOPPIAMENTI DEL TERZO TURNO (in neretto le formazioni di  Serie A):

Empoli-Vicenza

Cagliari-Spal

Crotone-Verona

Udinese-Spezia

Sampdoria-Bassano

Pescara-Frosinone

Torino-Pro Vercelli

Chievo-Entella

Bologna-Trapani

Perugia-Carpi

Novara-Latina

Palermo-Bari

Atalanta-Cremonese

Cesena-Ternana

Pisa-Salernitana

Genoa-Lecce