Di Francesco: “Sono soddisfatto della squadra”

381

REGGIO EMILIA – Nel post partita di Sassuolo-Palermo, Eugenio Di Francesco ha analizzato l’incontro, vinto per 4-1, ed esposto gli obiettivi stagionali.

Sassuolo-Palermo

l tecnico ha dichiarato di essere soddisfatto della prestazione della squadra. Si aspettava che il Palermo partisse forte, ma i suoi ragazzi sono riusciti a reagire, sopportando bene anche il cambio del sistema di gioco passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con l’ingresso di Duncan. Unica sbavatura qualche incertezza difensiva di troppo sulla quale si cercherà di lavorare.

Un giudizio sui singoli

Di Francesco si é detto molto soddisfatto di Ragusa, che ormai ha abituato tutti a prestazioni di alto livello e che è in forte crescita. Un lieve “rimprovero” invece per Matri, perché tende ancora ad aprirsi sull’esterno, anche se oggi ha lavorato tanto bene dentro, cosa su cui si é insistito molto in allenamento.

Di Berardi ha detto che è un giocatore che fa sentire il peso della sua mancanza e il Sassuolo ha patito molto la sua assenza negli scorsi mesi. Un discorso più lungo per Aquilani, oggetto di critiche al momento del suo arrivo. Il tecnico ha dichiarato di non aver mai pensato che fosse un giocatore finito. Lo ha voluto per la sua esperienza, utile in un centrocampo formato soltanto da ragazzi giovani, e per la sua voglia di rivalsa.

Gli obiettivi stagionali

L’allenatore ha dichiarato che gli obiettivi stagionali della squadra neroverde sono una tranquilla salvezza e un avanzamento in Coppa Italia. Occorre fare più punti possibili per raggiungere il prima possibile la quota quaranta. Poi si potrà pensare a far crescere la  squadra, ad impostarla in modo prendere pochi gol e a cercare di poter sfidare qualsiasi avversaria, anche le grandi. Di Francesco punta anche a passare il turno di Coppa Italia. Tutto questo senza fare mai paragoni con la stagione passata perché raggiungere gli stessi risultati è oggettivamente impossibile.