Empoli-Cagliari 2-0, il tabellino: i toscani sorridono grazie a una doppietta di Mchedlidze

1080

Empoli-Cagliari risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: EMPOLI-CAGLIARI 2-0 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli (dal 24′ pt Cosic), Bellusci, Costa, Pasqual (dal 23′ pt Dimarco); Krunic, Dioussè, Croce; Saponara; Marilungo, Mchedlidze (dal 37′ st Gilardino). A disposizione: Maccarone, Maiello, A. Tello, J. Mauri, Pelagotti, Buchel, Pucciarelli, Barba, Pereira. Allenatore: Martusciello

CAGLIARI (4-3-3): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Barella (dal 6′ st Di Gennaro), Padoin, Dessena (dal 23′ st Joao Pedro); Farias, Sau (dal 15′ st Giannetti, Melchiorri. A disposizione: Tachtsidis, Salamon, Rafael, Bittante, Colombo, Munari, Capuano. Allenatore: Rastelli

Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna.

Assistenti: Schenone e Baccini

Quarto Ufficiale: De Meo

Addizionali: Celi e Marinelli

Reti: all’8′ pt e al 27′ st Mchedlidze

Ammonizioni: Padoin, Saponara, Costa, Krunic, Melchiorri, Dessena, Farias, Mchedlidze, Marilungo, Isla, Gilardino

Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 6 minuti nella ripresa

NOTA: al 40′ st Joao Pedro si è fatto neutralizzare un calcio di rigore da Skorupski

Stadio: Carlo Castellani di Empoli


Empoli-Cagliari
Empoli-Cagliari risultato, tabellino e cronaca della partita

EMPOLI – Empoli-Cagliari è uno scontro tra due squadre reduci entrambi da un periodo non idilliaco, spesso punite con passivi pesanti. Il Cagliari deve risollevarsi dalla brutta scoppola subita in casa dal Napoli, mentre l’Empoli ha segnato solo un gol nelle ultime 4 partite, subendone ben 11, dopo aver rifilato una quaterna a domicilio al Pescara.

La situazione di classifica è però più pesante per i padroni di casa, che sono chiamati alla vittoria se non vogliono piombare in piena zona retrocessione. I toscani sono infatti incalzati da vicino dal Crotone. Senza contare che anche il Pescara dista solo di 3 punti, ovvero lo spazio di una partita.

Assisteremo quindi ad una partita tirata, in cui nessuna delle contendenti vorrà cedere punti.

QUI EMPOLI

La situzione di classifica si fa impellentemente difficile, e Martusciello non può permettersi il lusso di perdere occasioni casalinghe. Per la sfida contro il Cagliari il modulo sarà comunque il solito 4-3-1-2. Con Pucciarelli out le punte saranno Marilungo e Maccarone, coadiuvate da Saponara sulla trequarti. A Cosic e Pasqual sarà invece affidato l’incarico di spingere sulle fasce. Croce potrebbe assumere una posizione strategica nel centrocampo toscano.

QUI CAGLIARI

Un Cagliari in cerca di riscatto quello che sarà di scena sabato a Empoli. La dura lezione col Napoli ha lasciato il segno, ed ora molti attendono la reazione dei sardi. Sarà interessante vedere chi tra Dessena e Tachtsidis si prenderà cura di Saponara, e soprattutto se l’argine difensivo del Cagliari si posizionerà alto o basso. Da questo dipenderanno molte delle strategie della partita. Infermeria sarda ancora gremita con i nomi importanti di Bittante, Murru, Joao Pedro, Ionita e Borriello.