Empoli-Fiorentina 0-4, il tabellino: poker viola nel derby toscano

695

Empoli-Fiorentina risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: EMPOLI-FIORENTINA 0-4 (primo tempo 0-1)

TABELLINO

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic (dal 13′ st Gilardino), Diousse (dal 27′ st Mauri J.), Croce; Saponara (dal 25′ st Marilungo); Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Buchel, Pelagotti, Maiello, Cosic, Dimarco, Barba, Tello A., Pugliesi, Pereira. Allenatore: Giovanni Martusciello.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic (dal 18′ st Salcedo), Gonzalo, Astori, Milic; Borja Valero, Badelj; Bernardeschi, Ilicic (dal 23′ st Vecino), Tello C.; Kalinic. A disposizione: Dragowski, Chiesa, Sanchez, Babacar, Perez, De Maio, Cristoforo, Zarate, Olivera, Lezzerini. Allenatore: Paulo Sousa.

Arbitro: Massa

Guardalinee: Giallatini, Marzaloni

Quarto uomo: Paganessi

Addizionali: Mazzoleni, Chiffi

Reti: al 27′ pt Bernardeschi, al 2′ st Ilicic, al 16′ st Bernardeschi, al 22′ st Ilicic

Ammonizioni: Tello C., Borja Valero, Tomovic, Bellusci 

Recupero: 1 minuto nel primo tempo e nella ripresa

Stadio: Carlo Castellani di Empoli

Empoli-Fiorentina la presentazione del derby toscano

Empoli-Fiorentina
Empoli-Fiorentina risultato e tabellino della partita

EMPOLI – Domenica 20 novembre al Castellani la Fiorentina fa visita all’Empoli, per il derby toscano. Start alle 15 in punto. Gli azzurri dimostrano alcuni segnali di ripresa dopo una partenza molto difficile quest’anno (4 punti in 7 partite). Infatti dopo il pareggio interno con la Roma per 0-0, la squadra ha dilagato per 4-0 a Pescara, ottenendo un’importante vittoria con una concorrente per la salvezza. I 3 punti mancavano dalla terza giornata, quando l’Empoli ha battuto il Crotone per 2-1.

La Viola continua a peccare di continuità: solo una volta, in questa stagione, è riuscita ad ottenere due vittorie consecutive (casalinghe contro Chievo e Roma), ma potevano essere tre, considerando che di mezzo c’era la trasferta col Genoa. Per una grande squadra le partite da vincere sono queste, ma il derby toscano è sempre un match diverso da tutti gli altri.

QUI EMPOLI

Bellusci torna a guidare la difesa dopo aver scontato la squalifica, al fianco di Costa. Confermato Veseli al posto dell’infortunato Laurini, Pasqual vince il ballottaggio su Di Marco. Recupera Josè Mauri, che insidia Krunic, mentre è in dubbio la titolarità di Croce. In avanti i soliti: Saponara dietro a Maccarone e Pucciarelli.

QUI FIORENTINA

Solito ballottaggio tra Salcedo e Tomovic per comporre la linea a 3 con Gonzalo Rodriguez e Astori. A centrocampo tanti dubbi, con Carlos Sanchez e Badelj che potrebbero rimanere in panchina. Kalinic in forte dubbio, Babacar pronto a scardinarlo in caso di forfait. Unico assente Toledo, recupero previsto per dicembre.

A cura di Simone Bortune