Empoli-Milan 1-4, il tabellino: poker rossonero, doppietta per Lapadula

1304

Empoli-Milan risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: EMPOLI-MILAN 1-4 

TABELLINO

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli (dal 22′ st Zambelli), Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic (dal 23′ st A. Tello), Dioussé, Croce; Saponara, Marilungo (dal 29′ st Gilardino), Maccarone. A disposizione: Dimarco, M. Pereira, Cosic, Barba, Buchel, Pugliesi, J. Mauri, Pelagotti, Maiello. Allenatore: Giovanni Martusciello

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic (dal 33′ st Niang), Locatelli, Mati Fernandez (dal 10′ pt Kucka); Suso, Lapadula (dal 39′ st Poli), Bonaventura. A disposizione: Gabriel, C. Zapata, Paletta, Antonelli, Sosa, Guarnone, Luiz Adriano, Honda, Bertolacci. Allenatore: Vincenzo Montella

Arbitro: Calvarese

Guardalinee: Posado, Ranghetti

Quarto uomo: Preti

Addizionali: Banti, Abbattista

Reti: al 15′ pt Lapadula, al 17′ pt Saponara, al 16′ st Suso, al 19′ st Costa (autogol), al 32′ st Lapadula

Ammonizioni: Romagnoli, Kucka, Krunic, Bonaventura, Bellusci

Assist: Suso, Abate

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 2 minuti nella ripresa

Stadio: Carlo Castellani di Empoli.

Empoli-Milan la presentazione della partita

Toscani in cerca di riscatto, rossoneri senza Bacca. Romagnoli tenta il recupero in extremis

Empoli-Milan
Empoli-Milan risultato, tabellino e cronaca della partita

EMPOLI – Tutto pronto per la sfida di domani tra Empoli e Milan, valevole per il secondo anticipo della quattordicesima giornata. Gli azzurri arrivano dalla batosta casalinga contro la Fiorentina. Ilicic e Bernardeschi, con una doppietta ciascuno, hanno castigato la squadra di Martusciello. Eppure l’Empoli aveva fatto vedere segnali di miglioramento, con il pareggio con la Roma e la vittoria a Pescara per 4-0. Il Milan, reduce dal pareggio nel derby, deve conquistare i tre punti per poter restare nelle zone alte della classifica. Davanti troverà una squadra vogliosa di riscatto, inoltre saranno orfani di Bacca e, forse, Romagnoli.

QUI EMPOLI

Martusciello confermerà il 4-3-1-2. In porta ci va il solito Skorupski. Confermato Veseli sulla linea difensiva insieme a Bellusci, Costa e Pasqual. A centrocampo spazio a Krunic, Dioussè e Croce, con Saponara nel ruolo di trequartista. Maccarone e Pucciarelli cercheranno di dare grossi grattacapi alla retroguardia rossonera. Occhio a Gilardino. Out Laurini e Mchedlidze, diffidato Tello.

QUI MILAN

Davanti a Donnarumma, Abate e Paletta sicuri del posto, mentre De Sciglio è in ballottaggio con Antonelli e Romagnoli prova il recupero in extremis. Qualora l’ex Samp non ce la dovesse fare, Gustavo Gomez prenderebbe il suo posto. Pazza idea Pasalic in mediana, con Bonaventura sull’esterno e Niang unica punta, ma resta favorito Lapadula, con Jack Bonaventura che scala a centrocampo. Indisponibili Montolivo, Bacca, Calabria e Vangioni.

A cura di Simone Bortune