Europa League: Lione e Manchester ai quarti, la Roma saluta la competizione

814
Europa League logo
Europa League, live ritorno degli ottavi di finale: il programma e i risultati in diretta

Europa League, live ritorno degli ottavi di finale: il programma e i risultati in diretta

Giovedi 16 marzo ore 19.00

Besiktas – Olympiacos 4-1

Genk – Gent 1-1

Krasnodar – Celta Vigo 0-2

Giovedi 19 marzo ore 21.00

Roma – Lione 2-1

Manchester United – Rostov 1-0

Ajax – Copenaghen 2-0

Borussia M – Schalke 04 2-2

Anderlecht – Apoel Nicosia 1-0

PRESENTAZIONE

ROMA – Dopo la due giorni di Champions League, oggi si chiuderanno anche gli ottavi di finale di Europa League con le sfide valide per il ritorno. Tre match si giocheranno alle 19 con il Besiktas che ospita l’Olympiacos dopo l’1-1 dell’andata in cui Aboubakar ha risposto all’iniziale vantaggio Greco di Cambiasso, il Genk ospita il Gent con la qualificazione in ghiaccio in virtù del 2-5 dell’andata mentre il Krasnodar ospita il Celta Vigo con gli Spagnoli che hanno vinto per 2-1 la sfida d’andata.

I restanti match si giocheranno alle 21 con i fari puntati, e non potrebbe essere altrimenti, all’Olimpico dove la Roma cercherà la Remuntada contro il Lione in virtù del 4-2 subito in terra Francese dagli uomini di Genesio. Una rimonta difficile ma non impossibile per gli uomini di Spalletti visto che il Barcellona ci insegna qualcosa. Si gioca anche a Manchester dove gli uomini di Mourinho, eliminati dalla FA CUP per mano del Chelsea, cercano la qualificazione ai quarti contro un Rostov che, all’andata, ha bloccato i Red Devils sull’1-1 con annesse polemiche di Mourinho per il campo. Interessante ed intrigante il ritorno del derby Tedesco tra Borussia Monchengladabach e Schalke 04 visto l’1-1 dell’andata.

Cerca la rimonta anche l’Ajax visto che nel match di andata i Lancieri sono stati sconfitti per 2-1 dal Copenaghen mentre non dovrebbe avere problemi l’Anderlecht che ospita l’Apoel Nicosia dopo aver vinto l’andata in terra Cipriota. Di seguito il programma completo con le sfide e gli orari.