Europa League: vincono Inter e Fiorentina, pari Roma e Sassuolo

450

I risultati delle sfide valide per la terza giornata di Europa League in cui sono impegnate Roma, Inter, Sassuolo e Fiorentina.

Europa League, il programma completo della terza giornata

Il programma completo della terza giornata

GIRONE A

Manchester United-Fenerbahce 4-0

Feyenoord-Zorya 1-0

GIRONE B

Olympiacos-Astana 4-1

Young Boys-Apoel Nicosia 3-1

GIRONE C

Saint Etienne-Qabala 1-0

Mainz 05-Anderlecht 1-1

GIRONE D

AZ Alkmaar-Maccabi Tel Aviv 1-2

Dundalik-Zenit St.Pietroburgo 1-2

GIRONE E

Roma-Austria Vienna 3-3

Viktoria Plzen-Astra Giurgiu 1-2

GIRONE F

Genk-Athletic Bilbao 2-0

Rapid Vienna-Sassuolo 1-1

GIRONE G

Standard Liegi-Panathinaikos 2-2

Celta Vigo-Ajax 2-2

GIRONE H

Shakthar-Gent 5-0

Konyaspor-Braga 1-1

GIRONE I

Krasnodar-Schalke 04 0-1

Salisburgo-Nizza 0-1

GIRONE J

Qarabag-Paok 2-0

Slovan Liberec-Fiorentina 1-3

GIRONE K

Inter-Southampton 1-0

Hapoel Beer Sheva-Sparta Praga 0-1

GIRONE L

Steaua Bucarest-Zurigo 1-1

Osmanlispor-Villareal 2-2

Questa settimana è tempo di Coppe Europee e, dopo la Champions che si è giocata ieri e martedi ecco che torna anche l’Europa League con ben 4 Italiane impegnate nella terza giornate che, al netto di quello che è successo in passato, potrebbe rivelarsi decisiva per il prosieguo del cammino. Apre la giornata la Fiorentina che, alle 19, farà visita allo Slovan Liberec in un girone dove i Viola si trovano primi con quattro punti. Sousa, però, non può certo sorridere visto l’andamento il campionato e dunque, una vittoria domani, potrebbe rilanciare soprattutto psicologicamente i suoi. Alle 19, a San Siro, scenderà in campo anche l’Inter che, dopo la crisi d’autunno e la vicenda Icardi, dovrà obbligatoriamente vincere contro il Southampton in un girone che la vede ultima con 0 punti.

Alle 21 giocano Sassuolo e Roma: la squadra neroverde farà visita al Rapid Vienna in un girone in cui tutte e quattro le squadre si trovano a 3 punti quindi l’importante è non perdere per gli uomini di Di Francesco, reduci dalla vittoria in rimonta contro il Crotone. La Roma di Spalletti, dopo la grande vittoria a Napoli, ospiterà l’Austria Vienna per blindare la qualificazione già alla terza giornata. Come al solito, non mancano le sfide interessanti negli altri gironi: nel girone A il Manchester di Mourinho ospiterà la capolista Fenerbache per una sfida che vale il primato nel girone. Nel girone G spicca la sfida tra il Celta Vigo di Giuseppe Rossi e l’Ajax sempre per il primato mentre il Nizza di Mario Balotelli farà visita al Salisburgo.