Calcio femminile, oggi la 3 giornata del girone di ritorno

366
Le partite della 3 giornata del girone di ritorno

Si disputano oggi le gare della terza giornata di ritorno del campionato di Serie A femminile. Per tutte, calcio di inizio alle ore 14.30

Il big match Verona-Fiorentina

Sul sintetico dello stadio “Olivieri” va in scena il big-match della giornata. L’Agsm Verona affronta la Fiorentina, capolista del campionato a punteggio pieno. Una sfida difficile per le scaligere, che vantano l’imbattibilità casalinga. Terze in classifica a 11 lunghezze dalle gigliate, sono reduci dal pareggio esterno con il Tavagnacco. Le toscane provengono invece dal per 5 a 0 sul campo della Jesina.

Le altre partite

Il Brescia, secondo in classifica a tre lunghezze dalla Viola, ospita, al “Club Azzurri”, la Res Roma nel secondo impegno casalingo consecutivo. Le ragazze lombarde sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Mozzanica, Chieti e San Zaccaria. Le giallorosse provengono dalla vittoria tra le mura amiche sul Luserna 4-2. Successo che ha consentito loro di ottenere la terza vittoria casalinga della stagione e di portarsi al quarto posto sorpassando il Mozzanica di un punto.

All’”Angelini” di Chieti arriva il Cuneo: un altro scontro salvezza che le abruzzesi non possono assolutamente sbagliare. In palio tre punti importanti per due squadre divise da tre lunghezze in classifica. Quattordici per le piemontesi, undici le neroverdi.

Archiviato il pari di Cuneo, il Mozzanica ospita la Jesina, fanalino di coda del torneo. L’obiettivo è quello di tornare alla vittoria per riprendere il cammino verso le prime posizioni.

Dopo la sconfitta di Brescia il San Zaccaria torna in campo di fronte al proprio pubblico per cercare di continuare la marcia verso la salvezza rubando punti al Tavagnacco, diretta rivale per tentare di uscire dai playout.

Chiude il programma Luserna-Como, con le padrone di casa che devono far punti per continuare a sperare di rimanere nella massima serie.

Le gare in programma sabato 11 febbraio – 3 giornata di ritorno

AgsmVerona- Fiorentina
Brescia-Res Roma
Cuneo-Chieti
Mozzanica-Jesina
San Zaccaria-Tavagnacco
San Luserna- Como