Calcio femminile, i risultati delle partite di recupero del 14 e 15 gennaio

361

Calcio femminile, i risultati delle partite di recupero e la presentazione di una bella iniziativaPresentata la festa dello sport in rosa

VERONA – Weekend calcistico femminile dedicato al recupero di alcune partite che a dicembre erano state rinviate per consentire gli impegni della Nazionale italiana.

É stato il Verona ad aggiudicarsi, col risultato di 2-0, il derby del Garda. Partita dominata dal Brescia che però non é riuscito a concretizzare la gran mole di gioco sviluppata.

L’incontro si è disputato davanti a oltre 700 spettatori e alla presenza del Commissario Tecnico azzurro Antonio Cabrini. Con questo successo le lombarde hanno raggiunto in classifica le venete a quota 24. Entrambe sono a 6 lunghezze dalla capolista Fiorentina.

Sul campo ghiacciato del Bozzi la Viola femminile ha battuto per 2-0 il Cuneo, riportando la decima vittoria consecutiva e confermando la leadership del torneo.

A Mozzanica la squadra di casa si é imposta per 3-0 sul Chieti, nonostante le neroverdi abbiano mostrato per tutti i 90 minuti cuore e carattere.

Il Luserna ha invece vinto per 4-3 lo scontro salvezza con il San Zaccaria., uscendo dalla zona retrocessione.

Ecco nel dettaglio i risultati:

ASGM Verona- Brescia Calcio Femminile 2-0
Fiorentina Womens- Cuneo 2-0
Mozzanica-Chieti 3-0
Luserna-San Zaccaria 4-3

Presentata la festa dello sport in rosa “Cuore sportivo”

Dal 3 al 5 febbraio si svolgerà a Jesi la festa dello sport in rosa “Cuore sportivo”. Saranno tre giorni in cui la cittadina marchigiana si trasformerà nella Casa del Rugby femminile. Il 4 febbraio lo stadio “Carotti” ospiterà il primo dei tre incontri del “6 Nazioni” che vedrà contrapposta la nazionale italiana al Galles. A chiudere questa kermesse sportiva tutta al femminile, per rafforzare il connubio tra rugby e calcio, sarà la partita Jesina-Fiorentina, valevole per la seconda giornata del girone di ritorno di serie A. Il match si disputerà allo stadio “Carotti” il 5 febbraio. Calcio di inizio alle ore 14.30.