Calcio femminile: nel weekend quattro gare di recupero della 9 giornata con il big match ASGM Verona-Brescia

442

Calcio femminile: domani in programma le due gare di recupero della nona giornata, con il big match ASGM Verona-Brescia e Mozzanica-ChietiVERONA – Si disputano nel weekend quattro gare di recupero della nona giornata del campionato di Serie A. Le stesse erano state rinviate lo scorso 10 dicembre a causa dell’impegno della Nazionale Azzurra in Brasile.

Sabato alle 14.30 si disputano ASGM Verona-Brescia, Mozzanica-Chieti e Fiorentina Womens’-Cuneo. Domenica alle 13.30 si disputa S. Bernardo L.-San Zaccaria

ASGM Verona-Brescia CF

Allo stadio “Olivieri” si gioca il derby del Garda tra ASGM Verona e Brescia. Entrambe le squadre sono reduci da sonore vittorie. Sabato scorso, infatti, le venete hanno battuto per 4 a 1 il Cuneo. Le lombarde si sono imposte per 5 a 0 sul campo del San Bernardo Luserna. In classifica il Brescia è secondo con 24 punti, a tre lunghezze dalla capolista Fiorentina. Il Verona è terzo a quota 21, staccato di tre punti dalle lombarde.

Alla vigilia dell’incontro l’allenatore gialloblù ha dichiarato di aspettarsi una gara difficilissima perché il Brescia è una squadra forte e tra le favorite per la vittoria finale. Nel corso della settimana, però, l’incontro é stato preparato in modo da cercare di portare a casa un risultato positivo, nonstante le sue atlete siano più giovani e con meno esperienza.

Anche l’allenatrice biancoblù ha esaltato le doti della squadra avversaria, definendo il Verona una squadra temibile e composta da grandi individualità, da affrontare “giocando da Brescia” e cercando di confermare la buona prestazione offerta contro il Luserna. Spettatore di eccezione sarà il Tecnico della Nazionale Antonio Cabrini.

Fiorentina Womens’-Chievo

Sabato alle ore 14.30 , presso lo stadio Bozzi di Firenze si gioca “Fiorentina Womens’ – Cuneo. La Viola è la capolista con 27 punti, mentre il Cuneo è posizionato a metà classifica a quota 12. Obiettivo delle toscane è quello di riuscire a strappare il decimo successo consecutivo e mantenere le distanze dal Brescia nel caso in cui la squadra lombarda dovesse avere la meglio sul Verona.

Mozzanica- Chieti

Sempre sabato alle ore 14.30 il Mozzanica ospitera il Chieti. Le padrone di casa sono reduci dal successo per 3-1-sul San Zaccaria e in classifica ricoprono la sesta posizione con 18 punti. Le abruzzesi sono invece terz’ultime ma con tre gare ancora da disputare. Sabato scorso, infatti, non hanno potuto giocare contro la Jesina a causa delle avverse condizioni meteo che hanno costretto al rinvio della gara. Obiettivo dell’allenatore della squadra bergamasca è quello di allungare la striscia positiva. L’incontro potrebbe presentare una ulteriore insidia: il terreno ghiacciato.

S. Bernardo L.-San Zaccaria

Domenica alle 13.30 si gioca invece Luserna-San Zaccaria. Una sfida tra due squadre in fondo alla classifica. Le piemontesi sono reduci dalla batosta (0-5) rimediata “tra le mura amiche” dal Brescia e sono il fanalino di coda del campionato con 3 punti. Le romagnole sabato scorso hanno perso in trasferta per 3-1 dal Mozzanica e sono terz’ultime con 6 punti.

Giornata 9 – Andata

14-01-2017 14:30 Mozzanica-Chieti

14-01-2017 14:30 Agsm Verona-Brescia CF

14-01-2017 14:30 Fiorentina WS-Cuneo

15-01-2017 13:30 S. Bernardo L.-San Zaccaria