Calcio femminile, i risultati della 13a giornata di campionato

328
Calcio femminile, i risultati della 13a giornata di campionato

JESI – Si è conclusa ieri, con Jesina-Fiorentina, la 13esima giornata del campionato di calcio di Serie A femminile 2016-2017. Il posticipo era stato deciso per consentire alla gara di chiudere la festa dello sport in rosa “Cuore Sportivo”. Un evento organizzato al fine di rafforzare il connubio tra rugby e calcio femminile.

In terra marchigiana la Fiorentina ha vinto ancora, ottenendo il suo tredicesimo consecutivo. Le ragazze gigliate si sono imposte per 5-0 e sono prime in classifica a punteggio pieno a quota 39. Con 51 gol fatti e solo 4 subiti hanno anche il miglior attacco e la miglior difesa.

Le inseguitrici della Fiorentina

Dietro di loro, con 33 punti, c’è il Brescia che sabato scorso, al Club Azzurri, si è imposto sul San Zaccaria con un perentorio 6-2. Con questo successo le rondinelle hanno mantenuto il distacco di sei lunghezze dalla capolista e aumentato di due quello sul Verona. Le scaligere sono state fermate sul pari (2-2) dal Tavagnacco. Passate in vantaggio su rigore, hanno subito la rimonta delle padrone di casa e ottenuto il loro primo pareggio in campionato. In classifica sono terze con 28 punti.

Turno favorevole alla Res Roma, vincitrice sul proprio campo 4-2 contro il San Bernardo Luserna. Dopo il ko contro il citato Mozzanica di sette giorni fa, le giallorosse sono state protagoniste di una grande prova. Ora sono tornate a occupare la quarta posizione in classifica con 26 punti. Completano il programma della giornata due pareggi. Uno spettacolare 3-3 tra Como e Chieti in una sfida tutta in chiave salvezza, con le lombarde andate sotto di 3 gol ma capaci di rimettere la partita in parità e portare a casa il primo pareggio stagionale. L’altro tra Cuneo e Mozzanica, finita 1-1.

Risultati della 13 giornata

Tavagnacco-Agsm Verona 2-2
Como-Chieti 3-3
Res Roma-San Bernardo Luserna 4-2
Cuneo-Mozzanica 1-1
Brescia-S.Zaccaria 6-2
Jesina-Fiorentina 0-5

Classifica

Fiorentina 39, Brescia 33, Verona 28, Res Roma 26, Mozzanica 25, Tavagnacco 20, Cuneo 14, Chieti 11, Como 10, San Zaccaria 10, Lucerna 9, Jesina 3.