Fiorentina-Sassuolo 2-1, il tabellino: decide una doppietta di Kalinic

535

Fiorentina-Sassuolo risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: FIORENTINA-SASSUOLO 2-1

TABELLINO:

FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu; Salcedo, G.Rodriguez, Astori, Oliveira; Vecino, Badelj; Chiesa ( 94′ Milic), Ilicic ( 69′ Tello), Bernardeschi ( 87′ Sanchez); Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Dragowski; De Maio, Sanchez, Zarate, Tello, Cristoforo, Hagi, Perez, Milic. Allenatore: Paulo Sousa.

SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Gazzola ( 62′ Lirola), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli ( 72′ Mazzitelli), Sensi ( 67′ Iemmello); Ricci, Defrel, Ragusa. Maykel Pegolo, Pomini; Lirola, Dell’Orco, Antei, Mazzitelli, Adjapong, Pierini, Iemmello, Matri. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna

Assistenti: Tasso e Mondin

Quarto Ufficiale: Valeriani

Addizionali: Massa e Martinelli

Reti: al 10′ e al 40′ pt Kalinic (F), 32′ st Acerbi (S)

Ammoniti: Salcedo, Astori, Kalinic (F) Peluso (S)

Assist: Chiesa (2)

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nel secondo tempo.

Stadio: Artemio Franchi di Firenze


Fiorentina-Sassuolo
Fiorentina-Sassuolo risultato, tabellino e cronaca della partita

FIRENZE – Obiettivi diversi ma identica “fame” di punti per due formazioni che si incontrano dopo gli opposti esiti di coppa: la Fiorentina, dopo la convincente vittoria in terra azera con la conseguente qualificazione ai sedicisimi di Europa League, e il Sassuolo che invece esce mestamente dalla stessa competizione.

Il campionato però incombe e ora la squadra emiliana che non ha più l’attenuante del doppio impegno deve concentrarsi sulla classifica, che finora è stata molto avare di soddisfazioni.

I Viola, invece, sono protesi alla rincorsa della zona valida per le prossime coppe europee, e la partita di lunedì assume un connotato importante specie se si considera il turno che la Fiorentina deve recuperare a Marassi contro il Genoa. Match “caldo” dunque, che non dovrebbe tradire le attese degli spettatori.

QUI FIORENTINA

Dopo l’ampio turnover operato da Paulo Sousa in coppa rientrano dal primo minuto anche De Maio, Milic, Tello e Ilicic, oltre a Kalinic e Borja Valero che hanno disputato uno spezzone di gara giovedì. Formazione al completo, dunque, con molti giocatori che hanno potuto comunque usufruire di una boccata di ossigeno dai numerosi impegni e che comunque avranno nelle gambe un giorno in più di riposo rispetto a quelli del Sassuolo. La Fiorentina potrebbe adottare una tattica piuttosto aggressiva, ma prestando molta attenzione ai ripiegamenti mirati a stanare i neroverdi, che se dovessero schierare contemporaneamente Defrel e Matri potrebbero pungere in velocità

QUI SASSUOLO

La formazione emiliana continua ad essere afflitta dal problema degli infortunati, che ne sta condizionando non poco i risultati in questa fase di stagione. Di Francesco dovrà fare inoltre di necessità virtù e schierare il più possibile una formazione in grado di pungere la difesa fiorentina soprattutto con azioni veloci e verticalizzazioni. A questo proposito sarà anche importante la gestione delle risorse di fiato da parte dei giocatori impegnati all’ora di pranzo del venerdì in Europa League nell’ultima apparizione europea della stagione per il Sassuolo.