Fiorentina-Udinese, le dichiarazioni degli allenatori nel dopo partita

330

Fiorentina Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

I due tecnici hanno commentato la gara

Al termine di Fiorentina-Udinese, gli allenatori delle due squadre, Paulo Sousa e Luigi Delneri, sono intervenuti in conferenza stampa.

Le dichiarazioni di Sousa

Il tecnico viola ha é definito seria e di qualità la prestazione della sua squadra, contro una squadra tosta e organizzata bene. Ha dichiarato che la Fiorentina ha qualche problema in più fuori casa, imputandolo a problemi a livello caratteriale e di personalità sul quali si sta cercandio di lavorare per miglorare. A suo parere é già stato fatto un passo in avanti ma si deve continuare a crescere e lui si impegnerà a guidare i suoi ragazzi in questo percorso. Sousa a poi parlato di alcuni singoli. Su Babacar ha detto che sta crescendo, sta capendo cosa fare. É sempre molto presente, anche in allenamento, e  si é conquistato il posto da titolare. Su Bernardeschi ha invece dichiarato che é esplosivo, forte tecnicamente, ha il tiro da lontano e gli inserimenti. Deve solo essere più migliorare negli spazi più stretti.

E quelle di Delneri

L’allenatore bianconero non é apparso abbattuto per la sconfitta. Anzi, ha dichiarato che la Fiorentina, che comunque ritiene squadra di qualità, non ha avuto grandi occasioni perchè non le é stato concesso di fare mezzo tiro. Dei suoi ragazzi Delneri ha invece dichiarato che sono sono giovani, hanno iniziato a giocare da poco, devono crescere. La Serie A è complicata e bisogna accettare gli alti e bassi. Hanno soltanto bisogno di tempo. Si sta sforzando affinché siano sempre motivati. L’Udinese non deve vincere o fare le coppe, è stata creata per prendersi le sue soddisfazioni. E per finire Il tecnico friulano ha voluto esprimere parole di elogio per Jankto. Un ragazzo giovane, intelligente, di grande qualità, che sta crescendo e sul quale Delneri ha detto di fare grande affidamento. “Avrà le sue soddisfazioni”, le parole dell’allenatore.