Futsal, la quarta giornata di campionato si apre con tre anticipi

384

futsal-quarta-giornata-di-campionatoPrima del doppio impegno della Nazionale italiana contro la Romania (martedì 1 a Faenza e mercoledì 2 novembre a Imola), tra venerdì e sabato si gioca la quarta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5.

Si parte questa sera con tre anticipi: Ma Group Imola-Futsal Isola, il derby laziale tra Axed Group Latina e Lazio e il match tra Cioli Cogianco e Kaos Futsal. Sabato, Lollo Caffè Napoli-Came Dosson, Luparense-Acqua&Sapone Unigross e Pescara-Real Rieti.

VENERDÍ

Si parte alle 20 con la sfida della Palestra Cavina tra Ma Group Imola e Futsal Isola. In attesa del pronunciamento del Giudice sportivo sul ricorso dell’Acqua&Sapone Unigross sul match di sabato scorso, la formazione di Pedrini ha la chance con un successo di scalare ancora la classifica, dopo le vittorie contro Lazio e Acqua&Sapone. L’Isola, di contro, è ancora alla ricerca della prima vittoria, ma può ripartire dalla buona prova di sabato scorso contro il Pescara, nonostante il ko. Deve ripartire anche l’Axed Group Latina che, dopo due vittorie nelle prime due partite, è incappata in una sconfitta a Napoli: i nerazzurri di Basile ricevono al PalaBianchini una Lazio che con la Came Dosson è ancora a zero punti (e con 18 reti subite ha la peggior difesa del torneo) e ha assoluta necessità di sbloccarsi per evitare una stagione tribolata come quella passata. Alle 21 quella che, classifica alla mano, è la partita più importante della giornata: la Cioli Cogianco, al PalaCesaroni di Genzano, riceve il Kaos Futsal. Sia la squadra di Alonso che quella di Fernandez (derby spagnolo in panchina) sono a sette punti: chi vince, per una notte va in vetta e scavalca il Pescara. In caso di pareggio, sarebbero gli abruzzesi ad approfittarne e avere la chance per una mini-fuga.

SABATO

É nelle zone alte della classifica anche la Lollo Caffè Napoli, che sabato alle 18 ospiterà la Came Dosson nella seconda sfida consecutiva al PalaCercola: dopo aver sconfitto Imola (all’esordio) e Latina (sabato scorso), la squadra di Cipolla – senza lo squalificato Botta – cerca il terzo acuto consecutivo davanti al proprio pubblico, contro una Came Dosson che chiude la classifica assieme alla Lazio, a quota zero punti. Sempre alle 18, la Luparense riceve un’Acqua&Sapone Unigross che è non è certo partita nel modo migliore (un punto in tre giornate); la squadra di Marin, invece, ha ampiamente riscattato il ko di Latina con i successi ai danni di Napoli e Lazio. Gara speciale per Juan Francisco Fuentes: il tecnico spagnolo dell’Acqua&Sapone torna a San Martino, dove lo scorso anno contribuì alla grande rimonta che portò i Lupi dalla mancata qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia alla semifinale scudetto. Alle 18.30, altra sfida tra un tecnico e il suo passato: Mario Patriarca, allenatore del Real Rieti, torna a Pescara, dove nel 2011 raggiunse una finale scudetto. E’ un momento tutt’altro che felice per il Rieti che, dopo la sofferta qualificazione all’Elite Round di Uefa Futsal Cup, ha rimediato due sconfitte contro Kaos e Cioli Cogianco. Gli amarantocelesti, al PalaRigopiano, hanno un duro compito, quello di fermare l’unica squadra a punteggio pieno del campionato, e un giocatore (Rosa) autore di sette reti nelle ultime due partite.

SERIE A – 4ª GIORNATA

VENERDI’
MA GROUP IMOLA-FUTSAL ISOLA (ore 20)
ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)

AXED GROUP LATINA-LAZIO (ore 20.30)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)

CIOLI COGIANCO-KAOS FUTSAL (ore 21)
ARBITRI: Carlo Adilardi (Collegno), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

SABATO
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CAME DOSSON (ore 18)
ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)

LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Chiara Perona (Biella) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)

PESCARA-REAL RIETI (ore 18.30)
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)