Genoa-Bologna 1-1, il tabellino: per il Grifone pareggio in rimonta nel finale

763

Genoa-Bologna, risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: GENOA-BOLOGNA 1-1 (0-0 fine primo tempo)

TABELLINO:

GENOA (3-4-1-1): Lamanna; Izzo, Munoz (Morosini 43’st), Burdisso; Laxalt, Hiljemark (ntcham 45+2 st), Cataldi, Lazovic; Rigoni (Taarabt 30′ st), Pinilla; Simeone. A disposizione:  Rubinho, Zima, Biraschi, Cofie, Morosini, Beghetto, Pandev, Ntcham, Taarabt, Pandev, Palladino. Allenatore: Andrea Mandorlini.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth (MBaye 7′ st), Torosidis, Oikonomou, Masina; Dzemaili, Viviani, Taider; Verdi (Helander 31’st), Petkovic, Krejci (Rizzo 37’st) . A disposizione: Da Costa, Sarr, Helander, Mbaye, Pulgar, Rizzo, Nagy, Di Francesco, Sadiq, Donsah, Destro, Brignani. Allenatore: Roberto Donadoni.

Arbitro: Gianluca Rocchi della sezione di Firenze

Assistenti: Dobosz-Lo Cicero

Quarto uomo: Giallatini

Addizionali: Guida-Mainardi

Reti:  al 11’st Viviani (B), al 45+4′ st Ntcham

Ammonizioni: Oikonomou (B), Cataldi (G)

Espulsioni: Torosidis (B) diretta per gioco pericoloso

Recupero: 1′ nel primo tempo+5′ nel secondo tempo

Stadio: Ferraris di Genova

Genoa-Bologna la presentazione della partita

Genoa-Bologna
Genoa-Bologna, risultato e tabellino della partita

GENOVA – Domenica alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris si gioca Genoa-Bologna, incontro valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie A. Settima del girone di ritorno. All’andata il Grifone si impose per 0-1, grazie al primo gol nel campionato italiano di Giovanni Simeone. Una sfida tra due squadre dal passato glorioso e dal presente estremamente negativo.

Il Genoa proviene da una striscia di nove partite in cui hanno ottenuto soltanto due punti e a seguito della quale i rossoblù ora in classifica sono quint’ultimi a quota 25, a +11 dalla zona retrocessione. Un periodo nero che in settimana ha portato all’esonero del tecnico Ivan Juric. Per la prima volta domani sulla panchina ci sarà Andrea Mandorlini. Non stanno meglio gli ospiti, che sono reduci da quattro sconfitte consecutive e in classifica hanno soltanto due punti in più della squadra ligure.

Sono 48 i precedenti, a Genova, tra le due compagini, con il bilancio di 23 successi per il Genoa, 11 pareggi e 14 affermazioni per il Bologna.

QUI GENOA

Mandorlini dovrà fare a meno degli infortunati Perin, Veloso e Gentiletti. Potrebbe partire con un 4-3-3 con Lamanna ta i pali, protetto da un reparto difensivo formato da Burdisso e Munoz, quest’ultimo al momento in vantaggio su Orban. Sulle fasce Izzo a destra e a sinistra Laxalt. In cabina di regia Cataldi con Hiljemark e Rigoni ai suoi lati. In attacco, infine, Palladino e Lazovic ad affiancare Simeone.

QUI BOLOGNA

Donadoni dovrà fare a meno degli infortunati Gastaldello e Maietta. Anche per il Bologna possibile 4-3-3, con il ristabilito Mirante tra i pali e una difesa formata dalla coppia centrale Torosidis, Oikonomou e con Krafth e Masina nel ruolo di terzini. In cabina di regia Viviani, favorito su Pulgar. Ai suoi lati Donsah e l’ex Blerim Dzemaili. In attacco Petkovic dal 1′ e con lui Verdi e Krejci.