Genoa: Burdisso chiede l’apporto dei tifosi

287

logo Genoa“Dopo 7 partite e ad un mese e mezzo dall’inizio del Campionato, si può fare un primo bilancio di quello che è successo: la partenza, è innegabile, è stata complicata, abbiamo affrontato numerose e pesanti avversità”. Dal suo sito ufficiale, Nicolas Burdisso traccia un bilancio del cammino del Genoa nelle prime sette giornate e sprona la squadra a rendere ancora di più. “Ci sono stati molti infortuni, il calendario non è stato per nulla favorevole, e il gruppo si è amalgamato e completato solo a pochi giorni dalla fine del mercato” prosegue il capitano.

Secondo Burdisso “bisogna però avere fiducia nel futuro, perché le partite le abbiamo comunque interpretate in modo giusto, giocando un bel calcio”. Ma c’è un obiettivo da perseguire: “Ora bisogna concretizzare quanto di buono abbiamo fatto vedere”.  

Burdisso riconosce il ruolo centrale del Popolo Genoano: “I nuovi arrivati si sono inseriti positivamente, e poi abbiamo la nostra gente, i nostri tifosi che ci sostengono, che credono in noi, nelle nostre potenzialità. Insieme a loro questo Genoa può davvero fare un’annata memorabile, e adesso è davvero arrivato il momento giusto per spingere sull’acceleratore, lasciandoci alle spalle le difficoltà”.

E conclude dando la carica a tutti i suoi compagni: “Dobbiamo guardare al futuro con ottimismo, faremo un grande Campionato…FORZA GENOA!”

[Marco Liguorini- Fonte: www.pianetagenoa1893.net]