Genoa, tante idee per fronteggiare l’emergenza centrocampo

454

Genoa, tante idee per fronteggiare l'emergenza centrocampoGENOVA – Dopo la partenza di Rincon e gli infortuni  prima di Veloso e ora di Cataldi e Rigoni, al Genoa é emergenza centrocampo. Il mercato ancora aperto offre la possibilità per risolverla.

Stando però ben attenti a non trovarsi poi con un reparto ingolfato o con troppi titolari per due sole maglie Ecco, quindi, un mercato che si profila a doppia velocità. Un occhio rivolto al presente e su giocatori pronti subito, un altro al futuro e su giovani di prospettiva.

Il presente

Pare ormai in via conclusiva l’operazione per portare in rossoblù Hilijemark del Palermo. Lo  svedese classe arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro.

L’acquisto del’ex rosanero potrebbe porre fine alla trattativa con l’Atalanta per Carlos Carmona. Nei giorni scorsi il 29enne cileno, ormai in uscita dai piani di Gasperini  era dato per vicinissimo al Grifone.

Il “sogno nel cassetto” rimane Hernanes, che già la scorsa estate era stato a un soffio dal vestire la casacca rossoblù. In questi giorni pare sia arrivato il benestare al trasferimento anche di Allegri. Da battere c’è ancora la concorrenza di altre squadre, tra cui il Fenerbahce. Ma a questo punto la speranza che il matrimonio tra Genoa e il brasiliano si possa finalmente fare è più concreta.

Il futuro

Rientra in quest’ottica il centrocampista Callegari, centrocampista diciottenne di proprietà del PSG. Secondo la stampa francese, il giocatore di origini italiane sarebbe vicino a sbarcare in rossoblù con la formula del prestito. Resterebbe da definire la possibilità di inserire un riscatto a favore del Genoa e un controriscatto per il PSG.

Sempre aperta la pista che porta a Montoya, conteso anche da River Plate e Boca Juniors. Genoa e Rosario Central sono d’accordo sulle cifre, circa 5,5 milioni di euro, ma non sulle modalità di pagamento e così la trattative vive da giorni uno stato di stallo.

Più lontano appare invece, per questioni di prezzo, Marvelous Nakamba, giocatore dello Zimbabwe attualmente in forza agli olandesi del Vitesse.