Genoa, conferenza Juric: “Giocano Edenilson e Simeone. Ocampos forse”

297

GENOVA – Si è svolta oggi la consueta conferenza stampa della vigilia del tecnico genoano Ante Juric. L’allenatore rossoblù ha confermato la presenza in campo dal primo minuto di Simeone in sostituzione dell’infortunato Pavoletti e del difensore Edenilson. Alla domanda sull’impiego di Ocampos, Juric ha risposto: “Penso di si”.

Interessante è risultata l’ammissione dei motivi della scelta del Cholito per sostituire Pavoletti: “Non c’era tempo di andare ad analizzare molto e cambiare. É normale che sono diversi come modo di giocare ma abbiamo fiducia in Giovanni che può fare bene”.

La conferenza è stata occasione anche per esaminare la pericolosità dell’attacco degli abruzzesi, sul quale Juric ha espresso la propria opinione: “Secondo me crea molto perchè hanno dimostrato contro tutti che sanno metterti in difficoltà. L’unica partita dove non hanno fatto bene e hanno subito è contro la Lazio. I biancocelesti li hanno affrontati dal punto di vista fisico e li hanno messi in difficoltà”.

Altrettanto importante la risposta del tecnico circa la posizione di Pandev: “Può essere utile, sta molto bene e ha qualità”.

I giornalisti hanno poi chiesto all’allenatore del grifone la sua impressione sulla forma e sulle condizioni post-infortunio del portiere rossoblù Perin, sul cui argomento Juric è stato preciso e molto lapidario: “Anche a Sassuolo ha fatto la sua parte. Speriamo continui così”.

Riguardo agli avversari e a quanto si aspetta dal gioco degli ospiti, il tecnico ha commentato: “Loro giocano bene. Hanno scelto giocatori di grandissima tecnica. Sarà un avversario molto difficile da affrontare”.

Inevitabile poi un ricordo della passata stagione di serie B in cui sia Oddo, rimasto alla guida del Pescara, e lo stesso Juric, allora allenatore del Crotone, hanno conquistato la promozione in Serie A: “L’anno scorso ce lo siamo meritata entrambi la promozione. Siamo andati bene noi e loro”.

La partita Genoa-Pescara è in programma a Marassi, domani alle ore 15.