Genoa-Sassuolo 0-1, il tabellino: risolve una rete di Pellegrini nel primo tempo

623

Genoa-Sassuolo risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: GENOA-SASSUOLO 0-1 (primo tempo 0-1)

TABELLINO:

GENOA (3-4-3): 23 Lamanna, 5 Izzo, 8 Burdisso, 3 Gentiletti; 2 Edenilson (Pinilla 38′ s.t), 94 Cataldi, 15 Hiljemark (Ntcham 26′ s.t), 93 Laxalt; 27 Pandev (Taarabt 22’s.t), 9 Simeone, 11 Palladino. A disposizione: 38 Zima, 83 Rubinho, 24 Munoz, 21 Orban, 22 Lazovic, 4 Cofie, 44 Veloso, 32 Morosini, 30 Rigoni, 17 Taarabt, 99 Ninkovic, 51 Pinilla. Allenatore: Ivan Juric.

SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 23 Gazzola, 55 Letschert, 15 Acerbi, 13 Peluso; 6 Pellegrini (Mazzitelli 39′ s.t.), 21 Aquilani, 32 Duncan; 25 Berardi (Politano 26′ s.t), 10 Matri (32′ s.t. Ricci), 90 Ragusa A disposizione: 1 Pomini, 79 Pegolo, 5 Antei, 28 Cannavaro, 7 Missiroli, 22 Mazzitelli, 39 Dell’Orco, 12 Sensi, 27 Ricci, 16 Politano, 9 Iemmello.Allenatore: Eusebio De Francesco.

Arbitro: Carmine Russo della sezione di Nola

Assistenti: Di Liberatore e Citro

Quarto Ufficiale: De Meo

Addizionali: Valeri e Pasqua

Reti: Pellegrini 25’p.t.

Ammonizioni:  Aquilani 32′ p.t., Cataldi 1′ s.t., Izzo 14′ s.t.

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Luigi Ferraris di Genova


Genoa-Sassuolo la presentazione della partita

Genoa-Sassuolo
Genoa-Sassuolo risultato, tabellino e cronaca della partita

GENOVA – Domenica alle ore 15 allo stadio “Luigi Ferraris” si gioca Genoa-Sassuolo, incontro valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A. Quarta del girone di ritorno. All’andata gli uomini di Di Francesco si imposero per 2-0. Gol di Politano e Defrel. Una sfida tra due squadre che navigano nelle parti basse della classifica, distaccate soltanto da un punto. Venticinque punti per i rossoblù contro i ventiquattro dei neroverdi.

Dopo il pareggio ottenuto in rimonta a Firenze, i padroni di casa inseguono una vittoria che manca oramai da ben sette partite ufficiali. Gli ospiti, invece, reduci dalla sconfitta contro la Juventus, cercano l’immediato riscatto. Bilancio equilibrato tra le due squadre: tre successi per parte e un pareggio nelle sette sfide finora disputate in Serie A

QUI GENOVA

Nessun squalificato nella squadra rossoblù. Juric dovrà ancora fare a meno degli infortunati Perin, Rigoni e Biraschi. Dovrebbe recuperare invece Veloso e Cataldi, entrambi pretendenti al posto da titolare, con il portoghese in vantaggio. Qualora gli ultimi test dicessero che i due giocatori ancora non sono pronti, verrà adattato Izzo a centrocampo e inserito Orban in difesa. Confermato Hilijemark. Ceduto Ocampos al Milan, é dubbio il “tridente offensivo”, con Niinkovic, Pinilla, Taarabt e Pandev a contendersi una maglia al fianco dello svedese e di Simeone.

QUI SASSUOLO

Nessun squalificato tra i neroverdi. Di Francesco recupera Gazzola, che nel reparto offensivo dovrebbe andare ad affiancare Cannavaro, Acerbi e Peluso. A centrocampo è sempre più quotata la presenza di Duncan a discapito di Mazzitelli. In attacco Defrel, rimasto nonostante il forte pressing della Roma, potrebbe insidiare Matri per il ruolo di centravanti. Ma le ultime prestazioni del francese e una condizione non ottimale, farebbero pensare a una sua possibile partenza dalla panchina.