Inter, primo allenamento di Joao Mario sui campi di Appiano Gentile

761

Ai box Nagatomo, solo corsa per i giocatori rientranti dalle rispettive nazionali

APPIANO GENTILE – Primo allenamento sui campi di Appiano Gentile questa mattina per il neo acquisto Joao Mario.

Il giocatore ha parlato ai microfoni di Inter Channel sottolienando la sua volontà di prepararsi al meglio in vista del prossimo match di domenica sera contro il Pescara. Prime impressioni positive del gruppo e messaggio ai tifosi di star vicino alla squadra. Il giocatore è stato definito da Bergomi duttile e che può far molto per il gruppo mentre su Gabigol ha sottolineato come possa fare bene la seconda punta viste le sue qualità tecniche e di giusta “cattiveria agonistica”, come richiede il calcio moderno.

La squadra dopo una fase di attivazione ha svolto un lavoro atletico con esercizi di potenziamento ed allunghi mentre i reduci dalle rispettive nazionali hanno partecipato solo alla corsa. A seguire esercizi sul possesso palla, controllo e movimento del pallone per concludere con una partitella 5 contro 5. Nel pomeriggio allenamento sulla forza in palestra.

Ai box Nagatomo alle prese col risentimento muscolare al soleo della gamba destra patito in allenamento circa 10 giorni fa. Solo venerdì si avranno nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni fisicge. Il terzino argentino, ex Genoa, Cristian Ansaldi invece, sarà a disposizione per il match Inter- Juventus del 18 settembre.