Inter e Suning, qui si parrà la tua nobilitade

392

Scende in campo il colosso cineseInter e Suning, qui si parrà la tua nobilitade

Prima vera prova di mercato per Suning. Nonostante le risapute difficoltà legate al Fair Play Finanziario dei nerazzurri, si annuncia un mercato spumeggiante. Scomodiamo niente meno che Dante Alighieri, perché qui infatti si vedrà come Suning gestirà la sua potenza.

In effetti questa è la prima vera e autonoma “missione” di mercato che la proprietà affronta. E i rumors sembrano confermare la voglia di emergere al più presto.

La società nerazzurra è impegnata in un colpo che risponderebbe al nome di Ricardo Rodriguez. Ma per gestire correttamente questa sessione occorre anche sfoltire la rosa. E ciò non solo per motivi economici ma anche per rientrare nei parametri del regolamento che impone i 25 giocatori.

In questa ottica si collocano due importanti operazioni in uscita. Il nome più suggestivo è quello di Jovetic, per il quale si parla in diverse ottiche. Per la Fiorentina sarebbe un sogno, come ha ammesso lo stesso DS Corvino. Ma attualmente le condizioni non ci sarebbero, a meno di rinunciare ad uno dei gioielli della rosa viola.

Una possibilità concreta per il Montenegrino sarebbe il trasferimento al Siviglia. Il presidente della squadra spagnola ha dichiarato che è in corso una trattativa e spera di portare Jovetic nella Liga. Lo stesso José Castro, massimo dirigente del Siviglia, ha smentito l’interesse per Banega.

Un altro giocatore che si appresterebbe a lasciare Appiano Gentile sarebbe Biabiany. L’esterno avrebbe per ora rifiutato il Crotone. Ci sarebbe per lui la prospettiva di un trasferimento all’estero, con proposte da Cina, Inghilterra e Spagna.

L’eventuale arrivo di Rodriguez faciliterebbe l’operazione in uscita di Santon, per il quale si registra il forte interesse della Sampdoria.

Ma l’operazione che in questo momento colpisce maggiormente la fantasia sarebbe quella trapelata recentemente con la Lazio, che porterebbe ad uno scambio tra Eder e Keita Balde.

Sul fronte Lucas Leiva, invece, si deve registrare il sorpasso da parte del Milan, che appare ora più vicina al giocatore.