Juventus, Allegri: “Giocare in questo modo contro il Real Madrid è un qualcosa di importante”

202

logo-juventusTORINO – “Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Arrivare a questo punto non è facile e giocare in questo modo contro il Real Madrid è un qualcosa di importante”. A parlare è Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che ai microfoni di Sky ha così commentato il successo contro il Real Madrid. Allo Juventus Stadium la sfida è finita 2-1. “Abbiamo concesso poco agli avversari – prosegue -, anche se nello sviluppo del gioco potevamo fare meglio. Io, comunque, posso solo ringraziare questi ragazzi”.

Potevate segnare anche il terzo gol.
“Dispiace, c’è stata anche l’ultima palla di Llorente che poteva essere sfruttata meglio, ma ci avrei messo la firma alla vigilia per questa vittoria. Ora abbiamo una settimana per prepararci, fare bene al Bernabeu e andare in finale”.

Avete difeso sempre in maniera disciplinata. A Madrid difesa a tre o a quattro?
“La partita è appena finita, è troppo presto per dirlo. Stasera i ragazzi hanno difeso molto bene a quattro, lasciare fuori Barzagli non era semplice perché Andrea sta facendo grandi cose. Tra l’altro quando l’ho inserito è subito entrato in partita”.

L’inserimento di Sturaro dal 1′ mossa a sorpresa.
“Ho fatto questa scelta perché partendo così in panchina avevo Pereyra che è uno che può cambiare la gara anche entrando dalla panchina. Sturaro stava bene e avevo bisogno di un po’ di gamba in più in fase difensiva. Il ragazzo è stato molto bravo”.

Quale è la cosa che ti soddisfa di più?
“La maturità con la quale abbiamo affrontato questa Champions. Siamo partiti in un certo modo e pian piano la squadra è cresciuta. Rispetto al campionato queste gare vanno affrontate con molta più tranquillità, ma senza mai fermarti. Bisogna saper leggere le partite e credo che la squadra da questo punto di vista è migliorata molto”.

Con che percentuale è da considerarsi una tua vittoria?
“I ragazzi lo sanno, sono molto esigente. Nel primo tempo potevamo fare meglio, serviva più velocità per mettere la palla tra i loro centrocampisti, ma sono comunque molto contento”.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]