Calciomercato Juventus: Evra ai saluti finali, tante pretendenti per Zaza

388

JuventusTORINO – Continuano le trattative di mercato della Juventus. Il nodo principale da sciogliere, al momento, è quello legato al futuro di Patrice Evra: il giocatore potrebbe lasciare Torino, destinazione Manchester United, anche durante questa sessione, quindi senza attendere giugno quando andrà in scadenza di contratto.

Questa indiscrezione è stata in un certo senso confermata da mister Allegri ieri sera, dopo la gara contro il Bologna, ai microfoni della Domenica Sportiva.

SITUAZIONE EVRA

L’allenatore ha sostanzialmente detto che Evra, avendo 35 anni, sta iniziando a pensare al proprio futuro, che potrebbe essere appunto lontano dal Piemonte. Evra dovrebbe tornare al Manchester United per chiudere lì la carriera: subito dopo, lo aspetta un posto nello staff dirigenziale della società britannica. Si è però fatto, in queste ultime ore, anche il nome del Valencia.

GRIMALDO O DE SCIGLIO …

Per sostituire il franco-senegalese, in casa Juve si stanno facendo già alcune ipotesi: c’è Alejandro Grimaldo del Benfica, ma anche De Sciglio del Milan. In quest’ultimo caso si aprirebbe con Milanello un interessante discorso nel quale potrebbe rientrare anche Simone Zaza, di ritorno dal West Ham. Zaza, però, non interessa solo ai rossoneri: oltre alle italiane Genoa, Fiorentina e Sassuolo, sulle sue tracce c’è da tempo il Valencia, e ora si è inserito anche il Villareal, con un timido interessamento persino da parte dell’Atletico Madrid.

IL FUTURO DI HERNANES

Sull’asse spagnolo rientra altresì Hernanes, richiesto sempre dal Valencia e ormai sempre più chiuso a Torino. Non va ad ogni modo dimenticato che Hernanes (che già ha rifiutato il trasferimento in Cina, all’Hebei Chine Fortune) potrebbe accasarsi pure al Genoa. Il condizionale in questi casi è d’obbligo, in quanto sarà comunque difficile convincere il centrocampista brasiliano classe ’85, perchè il Profeta vorrebbe fortemente restare a Torino.

NIENTE MATTIELLO AL PESCARA

In difesa, la Juve non cederà Mattiello al Pescara a causa di un nuovo infortunio di quest’ultimo, mentre ci sarebbe un interesse concreto per il bosniaco dello Schalke 04 Sead Kolasinac, per l’esterno del Real Madrid Danilo e per il serbo dell’Astana Nemanja Maksimović. Sempre caldissima la pista che porta a Luiz Gustavo del Wolfsburg. Tra i giovani, Marotta e soci seguono il bolognese Masina e l’ascolano Orsolini.

A GIUGNO VERRATTI

A giugno, infine, potrebbe arrivare Marco Verratti, conteso però anche da Inter e Bayern Monaco, dove lo vorrebbe il suo ex allenatore Carlo Ancelotti. Verratti era già stato vicino alla Juve nel 2012, quando era un talento emergente del Pescara di Zeman: alla fine, però, scelse il Paris Saint Germain. Ora potrebbe essere la volta buona. Restando sul lungo periodo, è sfumato l’arrivo di Mattia Perin dopo l’infortunio occorso al portiere del Genoa, che era richiesto anche da Inter, Napoli, Fiorentina ed Everton.