Kaos Futsal momentaneamente in vetta, oggi si gioca Pescara-Rieti

376

kaos-futsal-e-in-testa-al-campionato-di-serie-aAspettando Pescara-Real Rieti, il Kaos Futsal è in testa al campionato di Serie A di calcio a 5. La squadra di Julio Fernandez vince 3-2 l’anticipo della quarta giornata sul campo della Cioli Cogianco (che condivideva la seconda posizione con gli emiliani) e sale a quota 10. Le altre due sfide della serata sorridono ad Axed Group Latina e Ma Group Imola: i nerazzurri battono 6-1 la Lazio, gli emiliani superano 6-4 la Futsal Isola.

KAOS IN TESTA

Nonostante le assenze di Kakà e Fernandao (che si aggiungono a Nora e Vinicius), il Kaos Futsal vince 3-2 sul campo della Cioli Cogianco e vola in testa alla classifica con 10 punti. Dopo un buon avvio dei padroni di casa, il Kaos prende fiducia e, dopo aver sfiorato il vantaggio con Mateus, trova l’1-0 con il giovane Salas (fratello minore di Juan e Javier) che chiude al meglio una transizione guidata da Saad. I padroni di casa insistono e meriterebbero il pareggio, ma le parate di Timm sono provvidenziali: grande riflesso del portiere a 45 secondi dalla sirena sul tacco di Fusari su imbucata di Gabriel. Nella ripresa, il Kaos raddoppia con un gran gol di sinistro di Tuli, che poi verrà espulso per somma di ammonizioni, pochi secondi dopo il piatto destro di Ruben che riapre la partita all’11’29’’. Il Kaos resiste in inferiorità numerica e, nel momento di massima pressione della Cioli Cogianco, trova il 3-1 con Titon. Immediata la scelta del tecnico genzanese di inserire Paulinho portiere di movimento: è proprio il numero 16 a dare una speranza alla Cioli Cogianco. Ruben a 15 secondi dalla fine avrebbe la palla del pareggio, ma lo spagnolo la fallisce clamorosamente.

SUPER LATINA

L’Axed Group Latina riscatta nel modo migliore la sconfitta di Napoli, battendo 6-1 la Lazio, salendo a nove punti e agganciando almeno per una notte il Pescara. Al PalaBianchini, il derby laziale va in archivio dopo i primi 20’, chiusi dal Latina in vantaggio addirittura di cinque reti: micidiale l’uno-due in 15 secondi firmato da Avellino e Battistoni, che taglia le gambe ai biancocelesti tanto quanto l’autorete di Giasson e l’espulsione di Patrizi per fallo su Battistoni, che arriva poco dopo il poker e poco prima del 5-0 firmati entrambi da Maina. Nella ripresa, la musica non cambia, con il Latina che fa sei grazie a Battistoni, prima del gol della bandiera laziale di Chilelli.

FAVOLA IMOLA

La Ma Group Imola prosegue nel suo straordinario inizio di campionato: terza vittoria consecutiva per la squadra di Pedrini, che dopo Lazio e Acqua&Sapone batte anche la Futsal Isola. Gara senza storia alla Palestra Cavina, con i rossoblù che ci mettono solo 4’53’’ per sbloccare il risultato con il croato Jelavic. Si va al riposo sul 3-0 perché prima dell’intervallo arrivano anche il raddoppio di Fabinho e il tris di Castagna, che festeggia nel modo migliore la sua prima convocazione in Nazionale. Il secondo tempo si apre così come si era chiuso il primo, con un gol dell’Imola, firmato ancora da Fabinho, grande rivelazione di questo inizio di stagione: il 4-1 di Marcelinho è un’illusione per l’Isola, perché ancora Castagna batte Laion. Espindola fa 5-2, Revert Cortes ristabilisce le distanze, prima delle due reti di Marcelinho che rendono meno amaro il passivo per la squadra di Angelini.

DOMANI

La quarta giornata verrà chiusa da altre tre partite, in programma domani: alle 18, Lollo Caffè Napoli-Came Dosson e Luparense-Acqua&Sapone Unigross, alle 18.30 Pescara-Real Rieti.

I TABELLINI

MA GROUP IMOLA-FUTSAL ISOLA 6-4 (3-0 p.t.)
MA GROUP IMOLA: Juninho, Revert Cortes, Borges, Castagna, Vignoli, Frassinetti, Deilton, Barbieri, Costa, Jelavic, Fabinho, Battaglia. All. Pedrini

FUTSAL ISOLA: Laion, Lutta, Espindola, Moreira, Marcelinho, Terlini, Mentasti, Rubei, Pilloni, Scola, Emer. All. Angelini

MARCATORI: 4’53’’ p.t. Jelavic (IM), 9’10’’ Fabinho (IM), 15’16’’ Castagna (IM), 2’30’’ s.t. Fabinho (IM), 4’02’’ Marcelinho (IS), 8’54’’ Castagna (IM), 15’20’’ Espindola (IS), 17’48’’ Revert Cortes (IM), 18’29’’ e 19’33’’ Marcelinho (IS)

AMMONITI: Deilton (IM), Fabinho (IM), Moreira (IS)

ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)

AXED GROUP LATINA-LAZIO 6-1 (5-0 p.t.)
AXED GROUP LATINA: Chinchio, Avellino, Battistoni, Bernardez, Maina, Rosati, Terenzi, Pica Pau, Corso, Montagna, Compagni, Landucci. All. Basile

LAZIO: Patrizi, Giasson, Fortini, Pol Pacheco, Chilelli, Gattarelli, Gedson, Escosteguy, Stoccada, Paulinho, Tilico, Blasimme. All. Mannino (squalificato, in panchina Reali)

MARCATORI: 2’20’’ p.t. Avellino (LT), 2’35’’ Battistoni (LT), 6’49’’ aut. Giasson (LA), 16’17’’ e 19’50’’ Maina (LT), 1’34’’ s.t. Battistoni (LT), 4’03’’ Chilelli (LA)

AMMONITI: Fortini (LA), Paulinho (LA), Bernardez (LT)

ESPULSI: Patrizi (LA) al 19’26’’ p.t. per gioco scorretto

ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)

CIOLI COGIANCO-KAOS FUTSAL 2-3 (0-1 p.t.)
CIOLI COGIANCO: Molitierno, Gabriel, Paulinho, Ruben, Fits, Tobe, Fusari, Ippoliti, Tetti, Raubo, Mazoni, Favale. All. Alonso

KAOS FUTSAL: Timm, Peric, Schininà, Tuli, Ercolessi, Guilherme, Mateus, Titon, Salas, Lucas, Saad, Putano. All. Fernandez

MARCATORI: 6’59’’ p.t. Salas (K), 4’01’’ s.t. Tuli (K), 11’27’’ Ruben (C), 17’20’’ Titon (K), 18’37’’ Paulinho (C)

AMMONITI: Tuli (K), Fits (C), Schininà (K), Ippoliti (C)

ESPULSI: Tuli (K) all’11’59’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Carlo Adilardi (Collegno), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

SERIE A – 4ª GIORNATA

VENERDI’
MA GROUP IMOLA-FUTSAL ISOLA 6-4

AXED GROUP LATINA-LAZIO 6-1

CIOLI COGIANCO-KAOS FUTSAL 2-3

SABATO
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-CAME DOSSON (ore 18)
ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)

LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS (ore 18)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Chiara Perona (Biella) CRONO: Giulio Colombin (Bassano del Grappa)

PESCARA-REAL RIETI (ore 18.30)
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)