Latina-Livorno 3-2: gli amaranto si fanno rimontare e superare

259

logo-livornoLATINA – Due rigori, uno per ciascuna squadra, e tre espulsioni, Gonnelli ed Emerson nel Livorno, Bidaoui nel Latina. Nella gara fra amaranto e neroazzurri pontini, vinta poi da quest′ultimi, è successo praticamente di tutto. Alla fine i padroni di casa hanno conquistato i tre punti grazie a un′autorete di Emerson, un gol di Valiani e un penalty di Olivera, mentre gli amaranto, che erano andati in vantaggio con Cutolo ed avevano provvisoriamente raggiunto il pari con Vantaggiato su rigore, hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Il primo tempo, nonostante il bel gol di Cutolo che ha sfruttato una bella mossa di Galabinov che si è portato a spasso mezza difesa avversaria, ha visto il Latina sugli scudi, che infatti, a metà tempo, ha trovato il pareggio in virtù di un’incursione di Oduamadi che, superato Moscati in difficoltà, ha messo al centro e trovato la deviazione di Emerson il quale, nel tentativo di liberare l’area, ha infilato la propria porta.

Nella ripresa, nonostante qualche segno di risveglio da parte del Livorno, il Latina si è rifatto pericoloso a più riprese. In apertura di secondo tempo Oduamadi ha tirato a bòtta sicura e Mazzoni ha respinto come ha potuto, sulla respinta si è fatto trovare ben appostato Valiani che ha messo dentro senza problemi. Il Livorno, pur accusando, ha reagito e dopo aver sfiorato il pareggio con il neoentrato Vantaggiato, che ha mancato di poco il tocco su cross di Jelenic, ha raggiunto il pari su rigore, con Bidaoui che ha fermato irregolarmente Jelenic in area. Dal dischetto Vantaggiato ha trasformato. Ma poco dopo, su cross di Paolucci in area amaranto, Gonnelli ha steso Crimi. E dagli undici metri Olivera ha insaccato il gol del 3 a 2 che ha consegnato la vittoria del Latina.

[Ovidio Oddone – Fonte: www.amaranta.it]