Lazio: tanti esperimenti per il reparto arretrato

312

logo-lazioFORMELLO – Radu al centro della difesa, Gonzalez dall’inizio e Mauri esterno d’attacco. Due prime volte e un ritorno importante per la Lazio a Verona. Pioli sceglie l’undici anti-Chievo, ci sono novità importanti di formazione. Il vero esperimento riguarda il reparto arretrato: infortuni e prestazioni negative lanceranno Radu al fianco di de Vrij. Gentiletti e Ciani sono out (per il francese oggi accertamenti clinici in Paideia), Cana non ha convinto quando è stato chiamato in causa, Novaretti non è al meglio per un’infiammazione meniscale. Toccherà al romeno giocare vicino all’ex Feyenoord. “Tempo fa dissi che Stefan sarebbe perfetto per una linea difensiva a tre, ma nelle ultime due settimane abbiamo avuto la possibilità di lavorare con continuità. Il suo impiego come centrale di sinistra è una possibilità per domani”, ha chiarito Pioli nella conferenza stampa della vigilia. Il tecnico emiliano schiererà questa difesa davanti a Marchetti: Basta, de Vrij, Radu e Braafheid. Confermati i terzini visti contro la Juventus, dovranno dare una risposta convincente dopo la deludente prova di sabato scorso.

TATA – A centrocampo il cambio è obbligato: Lulic è squalificato, tornerà a disposizione domenica prossima contro il Parma. La regia è di Biglia, l’argentino non è in discussione. Parolo si sposterà alla sua sinistra, lascerà il posto da mezz’ala destra a uno tra Gonzalez e Onazi. Il Tata è in rampa di lancio, ha lavorato bene in settimana, attende la prima chance stagionale da titolare. È in vantaggio sul compagno di reparto, dovrebbe completare la linea mediana. In attacco Djordjevic si riprenderà il posto al centro del reparto avanzato. Ha segnato cinque gol nelle ultime quattro trasferte, Pioli spera che il serbo mantenga il trend positivo lontano dall’Olimpico. Sulla destra inamovibile Candreva, mentre dalla parte opposta Mauri vincerà il ballottaggio con Keita e Felipe Anderson. La Lazio non ha mai perso con il suo capitano in campo dal primo minuto (a Empoli è stato sostituito poco prima dell’intervallo sul risultato di 0-0).

CONVOCATI – Al termine dell’allenamento odierno il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro il Chievo:

 PORTIERI: Berisha, Marchetti, Strakosha;
DIFENSORI: Basta, Braafheid, Cana, De Vrij, Konko, Novaretti, Radu;
CENTROCAMPISTI: Biglia, Ederson, Gonzalez, Ledesma, Onazi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva, Mauri;
ATTACCANTI: Djordjevic, Klose, Keita

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Radu, Braafheid; Gonzalez, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Mauri. All.Pioli.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]