Lazio, tutto in una settimana

373

LazioROMA – La Lazio sarà ospite in Emilia-Romagna nella gara valevole per la trentesima giornata di campionato. Al Mapei Stadium ci si aspetta una partita scoppiettante. Entrambi i club hanno infatti un motivo per assediare gli avversari. Gli uomini di Simone Inzaghi affronteranno un Sassuolo alla ricerca di punti per ottenere una salvezza matematica.

Al contrario, il Sassuolo fronteggerà una Lazio che non vuole fermarsi per rimanere nella scia Europa. La società di Lotito occupa la quarta posizione in classifica, con un distacco di sei punti dal Napoli e di soli 2 punti dalle inseguitrici Inter e Atalanta. Anche il Milan, a soli quattro punti, proverà a trovare lo sprint per il finale di stagione.

La situazione in casa Lazio

A Formello i biancocelesti hanno ripreso gli allenamenti dopo i rientri dalle nazionali. Marchetti è ancora alle prese con il dolore al menisco e non farà la propria comparsa nella sfida col Sassuolo. Al suo posto giocherà Strakosha. É rientrato Lucas Biglia, impegnato con la nazionale argentina, così come l’olandese De Vrij. Quest’ultimo ha riscontrato qualche problema fisico durante gli allenamenti con l’Olanda. Il comunicato della Lazio: “Stefan de Vrij ha riportato mercoledì scorso durante gli allenamenti con la Nazionale olandese un forte trauma contusivo a carico del III distale della gamba destra con insorgenza di ematoma post-traumatico”. Ancora in dubbio la propria presenza nea gara di sabato, mentre si scalda Wallace.

Tutto in una settimana

In una settimana la Lazio può dimostrare il proprio valore. Dopo la sfida col Sassuolo, i ragazzi di Inzaghi affronteranno la Roma in Coppa Italia. La gara di andata terminò 2-0 per i biancocelesti. Nel prossimo turno di campionato invece, la Lazio dovrà affrontare il Napoli. Il finale di stagione si fa infuocato, ma Simone Inzaghi ha saputo trasmettere al proprio gruppo la calma e la consapevolezza di avere tutto ciò che serve per aspirare a traguardi importanti.