Lega Pro – Il punto della situazione dopo la ventinovesima giornata

415

Lega Pro, ufficializzati i tre gironi per la stagione 2016-2017

Il punto della situazione nei tre gironi di Lega Pro in attesa del posticipo del Girone C tra Monopoli e Foggia

Questa sera, con il posticipo del Girone C tra Monopoli e Foggia, si chiuderà la ventinovesima giornata di campionato. Nel Girone A continua la lotta tra Alessandria a Cremonese, nel Girone B il Venezia vince e continua ad allungare in vetta sul Parma che non va oltre l’1-1 in quel di Mantova mentre nel Girone C il Lecce torna in testa in attesa del match di questa sera. Di seguito il resoconto completo.

GIRONE A

Continua il duello tra Alessandria e Cremonese per la vetta della classifica con i Piemontesi che battono 2-1 l’Olbia in rimonta mentre i Lombardi hanno la meglio sul Tuttocuoio per 3-1. Il match per il terzo posto va all’Arezzo che batte di misura il Livorno grazie a una rete straordinaria di Moscardelli che permette ai padroni di casa di vincere un match importantissimo.

Dalle retrovie provano a farsi avanti Giana Erminio, Piacenza e Como che battono rispettivamente 2-1 la Lupa Roma, 3-0 il Siena e 1-0 la Pistoiese. In zona play-off vittoria importante per la Pro Piacenza che batte la Viterbese fuori casa per 2-0 mentre termina 1-1 la sfida tra Pontedera e Renate. Nelle zone basse della classifica la Carrarese demolisce la Racing Roma per 6-0 mentre il Prato batte la Lucchese 3-2.

GIRONE B

Allunga sempre più il Venezia di Inzaghi che, grazie alla vittoria in extremis sul Modena, vola a +7 dal Parma che non va oltre l’1-1 sul campo del Mantova ed ora viene insidiato dal Padova che grazie alla vittoria sul Santarcangelo si è portato ad un solo punto dagli uomini di D’Aversa. Dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite torna a vincere anche il Pordenone che batte di misura il Sudtirol mentre la Reggiana cade 2-1 in casa della Maceratese e vede il Gubbio e la Sambenedettese avvicinarsi in virtù delle vittorie per 3-2 sull’Ancona e 1-0 sul Bassano.

In zona play-off torna a vincere l’Albinoleffe che batte 1-0 il Teramo. Nelle zone basse della classifica spiccano le vittorie di Lumezzane e Fano che battono, rispettivamente, 1-3 il Forli e 3-1 la Feralpi Salò.

GIRONE C

Dopo la sconfitta di Francavilla il Lecce torna a vincere e lo fa battendo il Catania di misura, vittoria che permette ai Pugliesi di tornare momentaneamente in testa visto che il Foggia giocherà la sua partita questa sera a Monopoli. Dopo un lungo periodo di crisi torna a vincere anche il Matera che batte, tra le mura amiche, la Reggina per 2-0 mentre la Juve Stabia cade (nuovamente) in casa contro la Paganese 0-1.

Stavolta non ne approfitta la Virtus Francavilla che viene sconfitta per 2-0 sul campo della Vibonese mentre non sbagliano Siracusa e Cosenza che sconfiggono il Fondi 1-0 e l’Andria per 2-1. Le altre vittorie arrivano tutte dalla zone retrocessione con il Melfi che batte 1-0 il Catanzaro mentre l’Akragas vince sul campo del Taranto per 2-0. Termina senza reti la sfida tra Casertana e Messina.