100% Leo Messi

537

messi

Con la doppietta inflitta al Celtic, ieri sera, Leo Messi ha tagliato il traguardo delle 100 reti nelle competizioni internazionali

GLASGOW – L’ennesima serata da record. L’ennesima doppietta che lo porta a nove reti in quattro partite in questa edizione della Champions League ma, soprattutto, gli permette di tagliare il traguardo delle 100 reti in competizioni internazionali per squadre di club.

Stiamo parlando, ovviamente, di Leo Messi che ieri sera ha superato di una rete l’eterno rivale Cristiano Ronaldo. La Pulce però potrebbe superare un altro record ossia quello dei gol nella fase a gironi che appartiene a Cr7 (11 gol) mentre lui è a nove con una partita da giocare.

Solita prestazione da leader silenzioso con il Barcellona che ringrazia: il primo gol è frutto di una gran giocata di Neymar che, con un pallonetto, pesca l’Argentino che di controbalzo la mette dentro mentre il secondo è un calcio di rigore calciato forte e centrale. Dati alla mano, quando Leo Messi è rimasto in campo dal primo all’ultimo minuto, quest’anno, il Barcellona ha raccolto 27 punti sui 30 disponibili. Quando Leo Messi non ha giocato, è entrato dalla panchina o è stato sostituito, il Barcellona ha raccolto 10 punti sui 21 disponibili.

L’eterna sfida con Cristiano Ronaldo

Analizzando i numeri della Pulce e di CR7, si nota come l’argentino abbia segnato più gol giocando molte partite in meno rispetto al numero 7 del Real Madrid.

Sono infatti 119 i match serviti all’argentino per segnare 100 gol, 141 quelli che ha impiegato il lusitano per esultare 99 volte. Anche per quanto riguarda la stagione in corso i dati sono dalla parte dell’Argentino: Messi ha realizzato (club e Nazionale compresa) 20 gol in 18 partite mentre Ronaldo ha infilato la palla in fondo al sacco 17 volte in altrettante partite.

Gol di Leo Messi in campo internazionale

· Champions League: 92 gol in 110 partite

· Supercoppa Europea: 3 gol in 4 partite

· Mondiale per Club: 5 gol in 5 partite

 TOTALE: 100 gol in 119 partite

Gol di Cristiano Ronaldo in campo internazionale

· Champions League: 96 gol in 136 partite

· Supercoppa Europea: 2 gol in 1 partita

· Mondiale per Club: 1 gol in 4 partite

 TOTALE: 99 gol in 141 partite