Livorno, Gautieri: “Abbiamo sbagliato il secondo tempo, dobbiamo cambiare mentalità”

305

logo-livornoIl tecnico della squadra amaranto analizza il match

FROSINONE – Brutta battuta d’arresto del Livorno che perde 5-1 a Frosinone, lasciando la squadra laziale momentaneamente in vetta alla classifica con il Carpi. Il tecnico della squadra amaranto, Carmine Gautieri, analizza il match a fine partita, sottolineando gli errori commessi dalla sua squadra:

“Siamo partiti bene, abbiamo fatto gol su una ripartenza, poi abbiamo preso subito la rete del pareggio. Abbiamo sbagliato il secondo tempo, nel primo siamo stati in partita. Penso in che undici contro undici ce la saremmo giocata, l’espulsione di Lambrughi che ci ha penalizzato del tutto. Nel momento in cui giochi con tre centrocampisti, è normale che qualcosa si perda. Dopo il pareggio del Frosinone, abbiamo perso qualche distanza e ci hanno messo in difficoltà. Fermo restando che poi abbiamo creato comunque situazioni importanti per raddoppiare. Dobbiamo cambiare mentalità: siamo una buona squadra, ma ci dobbiamo sempre mettere in discussione. Non esistono partite facili”.

Qualche battuta sulla conduzione arbitrale che tuttavia non deve essere un alibi per i suoi:

“Dopo l’espulsione siamo usciti dal campo e questo non ce lo possiamo permettere. Ci vuole grinta, concentrazione, più agonisimo ed umiltà. Dobbiamo lavorare ancora tanto e per questo ho annullato i giorni di riposo e da domani torneremo ad allenarci al Coni. Eravamo partiti bene segnando e sfiorando il raddoppio con Cutolo, nella prima parte ce la siamo giocata nel modo giusto. Nella ripresa subita l’espulsione siamo usciti fdal campo e questo non deve più succedere”.