Calciomercato del giorno 11 marzo 2017: si avvicina il closing

398

Che il calciomercato non dorma mai è un assioma creato dai giornalisti sportivi, ma corrisponde a verità. Vediamo insieme le novità di oggi.

Calciomercato live del giorno 11 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Milan sempre più vicino ai cinesi

Calciomercato del giorno 10 marzo 2017: si avvicina il closing
Calciomercato live del giorno 11 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Si avvicina all’epilogo la vicenda che dovrebbe portare il Milan nel portafoglio azionario della SES, Sino-Europe Sports. Fonti bene informate hanno lasciato intendere una notizia rimbalzata in Italia dal Corriere della Sera. Il gruppo di Pechino avrebbe raccolto i 100 milioni della terza terza tranche. Il versamento di questa quota sarebbe prossimo a finire nelle casse di Fininvest.

Avrebbe quindi il lieto fine una trattativa che è divenuta sinonimo del termine “closing” e che si trascina da lunghi mesi. Con questo ulteriore passo non vi sarebbero più ostacoli alla firma del nuovo accordo steso negli ultimi giorni. Il Milan “cinese” sta perciò divenendo una realtà.

Bernardeschi, niente rinnovo … per ora

Nessuna novità sul fronte del rinnovo del contratto che lega Federico Bernardeschi alla Fiorentina. Il giocatore è in scadenza nel 2019 ma le recenti prestazioni lo hanno reso un uomo-mercato molto appetibile. Le parti avrebbero però deciso di incontrarsi solo a fine stagione.

La squadra viola potrebbe porre nell’accordo una clausola risolutoria molto elevate e non è escluso che proponga a Bernardeschi anche la fascia di capitano viola. Per il momento sono però tutte conclusioni premature. La vicenda è infatti ancora aperta e in evoluzione.

Ibarbo e il Giappone: si può fare

Il Sagan Tosu di mister Ficcadenti avrebbe messo gli occhi sull’attaccante del Cagliari Victor Ibarbo. La società potrebbe privarsi del giocatore che quindi potrebbe trasferirsi in estremo oriente alla riapertura delle liste.

Altra sfida di Keita alla Lazio

Non c’è pace alla Lazio in riferimento ai rapporti con Keita Balde. Il giocatore prosegue nel suo atteggiamento di sfida alla società. L’ultima “marachella” del talentuoso centrocampista è il ritardo nel rientro a Roma dopo i festaggiamenti di compleanno che il giocatore ha celebrato a Barcellona. Multa da parte della società e delusione espressa da mister e compagni di squadra. Potrebbe essere un ulteriore passo verso la cessione.

Allegri tra Juve, Arsenal, PSG e Barcellona

Giorni caldi per la panchina della Juve. Si attende a breve un incontro tra società e Allegri per trattare un eventuale rinnovo. Il tecnico bianconero ha sul piatto almeno altre tre alternative. Proposte sarebbero arrivate da Arsenal e PSG, ma c’è anche voce di una possibilità molto suggestiva. Il Barcellona, pur non ponendo Allegri in cima alla sua lista, avrebbe chiesto al tecnico la sua eventuale disponibilità a trasferirsi in Catalogna. La risposta dell’allenatore sarebbe stata positiva. Si attendono quindi sviluppi a stretto giro.