Milan, Bonaventura ha rinnovato fino al 2020: report dell’allenamento pomeridiano

365

Il jolly rossonero prolunga il proprio contratto con annesso adeguamento economico. Oggi seduta pomeridiana per gli uomini di Montella

Centro sportivo MilanelloMILANO – Questo pomeriggio Adriano Galliani ha incontrato Mino Raiola per discutere il contratto di Jack Bonaventura. É stato trovato l’accordo per il rinnovo del tuttofare rossonero fino al 30 giugno 2020.

In realtà il prolungamento non è ufficiale, poiché serve l’ok della cordata cinese, insieme a Fassone e Mirabelli, ma dovrebbe trattarsi solamente di una formalità. L’ingaggio del giocatore verrà più che raddoppiato: da 1 milione a circa 2,5 annuali.

Mino Raiola è anche il procuratore del portiere titolare del Milan, Gianluigi Donnarumma, il cui contratto scade nel 2018, ma la giornata di oggi è stata dedicata interamente a Bonaventura. Tuttavia il contratto di Gigio sarà prolungato dopo il 25 febbraio 2017, data in cui il “baby” portiere diventerà maggiorenne, per cui non c’è fretta.

MILANELLO

Primo allenamento di settimana dopo la dolorosa sconfitta a Roma che è costato ai rossoneri il secondo posto in classifica. Pomeriggio di lavoro per i ragazzi di Mister Montella che si sono ritrovati al Centro Sportivo di Milanello per un unico allenamento di giornata. La seduta è iniziata con un riscaldamento in palestra, poi la squadra si è spostata sul campo per svolgere degli esercizi atletici e un torello. La sessione è proseguita con i rossoneri divisi in due gruppi per un’esercitazione 8 vs 4 sul possesso palla e un lavoro specifico sulla fase difensiva. L’allenamento è terminato con una partitella a campo ridotto.

Da segnalare che Carlos Bacca si è allenato con il gruppo mentre Giacomo Bonaventura, fresco di rinnovo, ha svolto un lavoro personalizzato. Appuntamento a giovedì con l’allenamento mattutino, in vista della gara casalinga contro l’Atalanta di sabato 17 alle ore 18, valevole per il secondo anticipo della 17esima giornata di Serie A.

A cura di Simone Bortune