Milan: buona prova di Suso nell’amichevole contro la Reggiana

318

logo-milanLa pausa per le Nazionali: da anni uno dei momenti migliori per permettere alle squadre di tirare il fiato, e prepararsi al rush finale in campionato, ma allo stesso tempo una disgrazia per gli appassionati. Due settimane senza calcio, per i tifosi del Milan e non solo, sono decisamente troppe: le società, del resto, si arrangiano come possono, ovverosia con amichevoli o partitelle casalinghe, magari permettendo ai supporter di accedere gratuitamente agli spalti per l’occasione.

Reggiana-Milan è una delle tante amichevoli tipiche della sosta: una gara di prestigio per gli emiliani, una buona sgambata per i rossoneri. Al Mapei Stadium mister Inzaghi ha avuto occasione di provare molti giovani della primavera, dando spazio anche a giocatori poco utilizzati nel corso della stagione. Molto buona la prova del primavera Felicioli, così come la gara di Mastalli; la palma di migliore in campo, però, va assegnata a Suso. L’ex centrocampista del Liverpool ha messo a segno una doppietta, dimostrando tutte le sue qualità migliori per provare a convincere Inzaghi a dargli una possibilità anche in campionato.

Due reti di pregevole fattura, quelle messe a segno da Suso: prima un’azione personale finalizzata con un tiro sul primo palo, poi, a fine primo tempo, dribbling secco sul diretto marcatore e gran sinistro nel sette. Una prova convincente per dimostrare a Inzaghi di meritarsi una maglia da titolare, anche alla luce delle ultime, decisamente negative, prestazioni di Honda“Io sono sempre disponibile per il mister, se mi darà la possibilità giocherò e darò il mio meglio come oggi”, e chissà che l’avventura di Suso in rossonero, quella vera, non cominci già nella prossima gara di campionato, contro il Palermo.

[Giangiacomo Ceresara – Fonte: www.ilveromilanista.it]