Milan-Fiorentina 2-1, il tabellino: tutto nel primo tempo, decisivo Delufeu

816

Milan-Fiorentina risultato, tabellino e cronaca della partita

TABELLINO:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gustavo Gomez, Paletta, Vangioni; Kucka (dal 28′ st Zapata), Sosa (dal 41′ st Poli), Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu (dal 28′ st Bertolacci). A disposizione: Storari, Plizzari, Calabria, Locatelli, M. Fernandez, Honda, Ocampos, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, G. Rodriguez, Astori; Chiesa (dal 26′ st Badelj), Cristoforo (dal 26′ st Tello), Vecino, Salcedo; B. Valero, Ilicic (dal 36′ st Saponara); Kalinic. A disposizione: Sportiello, Satalino, De Maio, Olivera, Milic, Tomovic, Babacar, Hagi. Allenatore: Paulo Sousa.

Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma 2

Assistenti: Giallatini-Preti

Quarto uomo: Carbone

Addizionali: Calvarese-Maresca

Reti: al 16′ pt Kucka, al 20′ pt Kalinic, al 31′ pt Delofeu

Ammonizioni: Salcedo, Vangioni, Gonzalo Rodriguez, Suso, Vecino

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Stadio: Meazza di Milano

[sls id=”4″]

Milan-Fiorentina presentazione della partita

Milan-Fiorentina
Milan-Fiorentina risultato, tabellino e cronaca della partita

MILANO – Domenica 19 febbraio alle ore 20.45, allo stadio Meazza, il Milan giocherà contro la Fiorentina il posticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Sesta del girone di ritorno. Una sfida importante per entrambe le squadre perché perdere significherebbe quasi dire addio a un posto in Europa. Nella gara d’andata al Franchi finì a reti inviolate.

Sono 77 i precedenti, a Milano tra le due compagini, con il bilancio di 45 vittorie per i padroni di casa, 20 pareggi e 11 affermazioni degli ospiti.

I rossoneri sono reduci dal pareggio all’Olimpico contro la Lazio. In classifica sono settimi con 41 punti. A una sola lunghezza, a quota 40, ci sono viola, che provengono dal successo sull’Udinese ma che sono soprattutto caricati dalla bella vittoria esterna di giovedì scorso in Europa League sul Borussia Monchengladbach. Obiettivo di entrambe le squadre: ritornare in Europa.

QUI MILANO

Vincenzo Montella avrà di nuovo a disposizione Bacca e Paletta, che hanno scontato la giornata di squalifica. Non potrà contare invece sugli infortunati Montolivo, Bonaventura, Antonelli, De Sciglio, Romagnoli Il tecnico, come da qualche partita a questa parte, avrà gli uomini contati e sarà costretto a scelte obbligate, soprattutto in difesa. Il tecnico rossonero dovrebbe schierare il consueto 3-4-3. Davanti a Donnarumma in porta il quartetto difensivo dovrebbe essere formato dalle coppie Gomes-Paletta al centro e Abate-Vangioni sulle fasce. In regia Sosa dovrebbe essere preferito a Locatelli, con Kucka e Pasalic mezzali mentre l’attacco dovrebbe essere formato da Deulofeu con Suso e probabilmente Bacca

QUI FIRENZE

Sousa dovrà fare a meno dello squalificato Bernardeschi. Occasione, pertanto, per Ilicic a supporto di Kalinic, che dovrebbe tornare a essere schierato dal 1′ in attacco. Possibilità di turnover invece per Rodriguez e Borja Valero. Il tecnico lusitano dovrebbe schierare la squadra con il consueto 3-4-2-1 con Tatarusanu in porta e il blocco difensivo composto da Sanchez, Rodriguez e Astori. Chiesa dovrebbe riprendere posto a destra, con Olivera a sinistra. In mezzo ancora la coppiaVecino – Badelj, mentre alle spalle di Kalinic dovrebbero esserci Borja Valero, Ilicic.