Milan: Inzaghi con il dubbio del modulo

227

logo-milanNella seduta di allenamento di oggi pomeriggio, Filippo Inzaghi proverà la possibile squadra che domenica pomeriggio dovrà scendere in campo contro l’Udinese di Andrea Stramaccioni. I dubbi del tecnico rossonero sono inerenti soprattutto al modulo da adoperare, in quanto Inzaghi sembrerebbe orientato nel riproporre il 4-2-3-1 che ha ben figurato in occasione del derby.

Questo modulo è camaleontico per il Milan, poichè è capace di tramutarsi in 4-4-1-1 in fase di ripiego per poi prendere il campo nelle ripartenze, tuttavia, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, SuperPippo potrebbe variare alcuni interpreti rispetto l’undici visto domenica sera in campo o addirittura ritornare al 4-3-3. In quest’ottica, nelle ultime ore, stanno salendo le quotazioni di Marco Van Ginkel reclamato a gran voce da tutti i tifosi. Il numero 21 rossonero potrebbe, così, ritrovare il campo dal primo minuto quasi due mesi dopo il suo debutto e potrebbe poi lasciare il campo a Riccardo Montolivo che scalpita per poter ritrovare il campo.

Al momento gli unici due certi di una maglia da titolare sembrano essere Muntari e Bonaventura. I dubbi che maggiormente assillano l’allenatore rossonero riguardano l’attacco; El Shaarawy e Menez sembrano avere già il lasciapassare per il match, mentre Fernando Torres che partita dopo partita sembra essere sempre più un corpo estraneo potrebbe far spazio a Giampaolo Pazzini che ha una gran voglia di riscatto, senza però dimenticarsi di Honda che potrebbe far tornare in auge il falso nueve se dovesse scendere in campo dal primo minuto. Intanto Abate potrebbe riunirsi al gruppo; qualora non dovesse farcela per domenica, Rami resta favorito su Bonera.

Inzaghi ci pensa e da oggi comincia a fare sul serio, la sfida conto l’Udinese si avvicina.

[Giancarlo Fusco – Fonte: www.ilveromilanista.it]