Milan scatenato, Keita, Bernardeschi e anche di più

415

Mercato di gennaio scoppiettante per i rossoneriMilan scatenato, Keita, Bernardeschi e anche di più

MILANO – I rossoneri irrompono sul mercato con la potenza di una sinergia che evidentemente deriva dal prossimo closing. Si avvicina la data del passaggio di mano della società e pare che le dirigenze abbiano trovato il modo di smuovere il mercato del Milan.

Keita

I nomi che circolano sono quelli di giocatori dal profilo prestigioso. Keita, ormai in rotta con la Lazio, non fa mistero di voler cambiare casacca ed ha rifiutato un contratto migliorativo offerto da Lotito. Questo comportamento ha indotto il presidente biancoazzurro a stabilire in 25 milioni il costo del suo cartellino.

Bernardeschi

Ma se tutti i media danno quasi per scontato il passaggio in rossonero del senegalese nato in Spagna, il Milan non si fermerebbe. Sta per partire infatti l’asta per Bernardeschi, che vedrà impegnate le tre società di maggior prestigio storico del nostro paese. Juventus, Inter e Milan si disputeranno a suon di milioni la possibilità di acquisire il gioiellino viola.

La pista olandese

La prima operazione concreta del Milan, però, non sta andando in porto. Koeman, tecnico dell’Everton, che ha finalmente trovato una quadratura del gioco dei “Toffees”, ha bloccato la cessione di Delofeu. La squadra milanese non si è però scoraggiata e avrebbe ripiegato su De Pay. Il giocatore, un po’ ai margini nella formazione del ManU di Mourinho, ha molti estimatori, ma la soluzione di giocare in Italia potrebbe convincerlo ad accasarsi a Milano.

La difesa del portiere

Il Milan deve però guardarsi dagli attacchi al giovane Donnarumma. Il portiere, dopo essere stato riconosciuto quale vero erede di Buffon, ha attirato le attenzioni dei top-club. Naturalmente la prima a mettersi in cod per “Gigio” Donnarumma è stata la Juve, ma non è da sottovalutare anche la posizione del Napoli. I partenopei stanno cercando un sostituto futuro di alta affidabilità per Reina, che nel prossimo torneo avrà 35 anni. Gli azzurri di De Laurentiis paiono concentrati su Perin, ma certamente non si farebbero sfuggire il portiere del Milan.