Montella: “Domani Milan senza Niang”

411

Montella: "Domani Milan senza Niang"

MILANO – Alla vigilia della partita contro la Juve, valevole per i quarti di finale della Tim Cup, Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa. Tanti i temi trattati.

La sfida di domani

L’allenatore rossonero è consapevole che quella di domani sarà una partita difficile. Il Milan vuole vincere e passare il turno perché la Coppa Italia è un obiettivo importante anche per la società. Si augura che gli uomini di Allegri arrivino arrabbiati. Soltanto in quel modo potrebbero essere meno lucidi. Dubita però che ciò accada perché sono troppo esperti. Montella ha ancora deciso la formazione da mettere in campo. É una scelta che richiede una valutazione complessiva.

Il Milan

Il tecnico ha ammesso che la sconfitta di sabato scorso ha lasciato un po’ di amarezza. Il Milan ha giocato bene, alla pari delNapoli che é squadra molto forte. Ha avuto un maggior possesso palla, una supremazia territoriale netta e un baricentro più alto. Ha giocato con sfrontatezza e con una grande mentalità. Una mentalità che va conservata e migliorata nella gestione delle partite. É necessario avere più convinzione e una costante motivazione. Trattandosi di una squadra giovane, sarà suo compito lavorare con i ragazzi in tale direzione.

Obiettivi

Parlando di campionato il tecnico ha evidenziato quanto al momento la classifica sia corta. Al punto che il passaggio tra provare ad andare in Champions League e non arrivare in Europa è molto sottile. A suo parere, il prosieguo del campionato dei rossoneri dipenderà molto dal recupero contro il Bologna e dalle prossime partite.

Parlare di Champions mi sembra inutile in questo momento. Il nostro obiettivo è arrivare in Europa”, le parole di Montella.

Mercato

In queste ore tiene banco la notizia circa un possibile scambio Niang-Ocampos con il Genoa. Montella ha dichiarato di non aver convocato il francese per lasciarlo tranquillo di decidere il proprio futuro insieme alla società.