Napoli, Milik vicino al rientro, Insigne e Mertens al rinnovo

1196

NAPOLI – Buone notizie per Sarri. Gli allenamenti degli ultimi giorni hanno restituito aiNapoli, Milik vicino al rientro, Insigne e Mertens al rinnovo partenopei un Milik in spolvero. L’attaccante ha segnato gol a grappoli nelle partitelle e pare aver assimilato i postumi dell’infortunio che da mesi lo tiene lontano dai campi. Tanto che si affaccerebbe l’ipotesi di vederlo già schierato, anche se probabilmente per una frazione, contro il Palermo.

Insigne

Ma quella relativa alle condizioni del polacco non sarebbero le unite notizie incoraggianti nell’ambiente azzurro. Voci vicine alla società di De Laurentiis danno per molto vicino lo scioglimento del nodo del rinnovo di Insigne. Le nubi che parevano essersi addensate nei giorni scorsi si sarebbero diradate. Sarebbe in programma infatti un incontro dei responsabili del club con i rappresentanti dell’attaccante della nazionale, appena chiuso il mercato.

Mertens

Anche per il prolungamento del rapporto del Napoli con Mertens non ci sarebbero problemi. Il belga avrebbe raggiunto un accordo con la società per un importo di circa 3 ml. a stagione. La formalizzazione è prevista entro la fine di febbraio.

La società partenopea blinda in questo modo due pedine fondamentali per il proprio reparto offensivo, e si appresta, col rientro di Milik ad abbandonare l’utilizzo del “falso nueve”.

Ghoulam

Dove invece le nubi sono ancora tendenti al nerastro è attorno alla vicenda Ghoulam. Il difensore avrebbe respinto un’offerta di rinnovo a 2 milioni a stagione. Si dice che l’algerino abbia in mano offerte più vantaggiose che proverrebbero dall’estero. Sarebbero su di lui infatti Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Manchester City.

Ipotesi Barreca

In caso di partenza del difensore l’alternativa sarebbe Barreca. Il difensore del Torino avrebbe un profilo gradito a Sarri. Il costo del suo cartellino non è però a buon mercato: si parla di una cifra attorno ai 15 milioni. Il giocatore, 21 anni, potrebbe in effetti colmare il vuoto che Ghoulam lascerebbe. Si attendono comunque sviluppi, che non dovrebbero tardare quando siamo ormai a poco più di una settimana dal termine del mercato.