Serie A, Napoli-Milan risultato e tabellino del match

2109

Successo per 4-2 degli Azzurri in virtù delle doppiette di Milik e Callejon, i rossoneri chiudono in nove

Napoli-Milan risultato e tabellino del matchNAPOLI – Successo per 4-2 del Napoli sul Milan al termine di una partita decisa dalle doppiette di Milik nel primo tempo e Callejon nella ripresa. I rossoneri, bravi nella ripresa a rimontare il doppio svantaggio in cinque minuti, pagano per alcuni errori in difesa e nervosi terminano la partita in nove.

Serie A, Napoli-Milan risultato e tabellino del match

RISULTATO FINALE: NAPOLI-MILAN 4-2 (primo tempo 2-0) [moviola]

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol (dal 44′ st Chiriches), Koulibaly, Ghoulam; Allan (dal 28′ st Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens (dal 33′ st Insigne L.). A disposizione: Rafael, Insigne R. Grassi, Maggio, Lasicki, Gabbiadini, Strinic. Allenatore: Maurizio Sarri

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate (dal 35′ st Calabria), Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso (dal 41′ st Lapadula), Bacca (dal 35′ st Sosa), Niang. A disposizione: Lopez, Mauri J., Gabriel, Locatelli, Ely, Honda, Antonelli, Luiz Adriano, Vangioni. Allenatore: Vincenzo Montella

Arbitro: Paolo Valeri

Assistenti: Dobsz, Marazzo

IV° Ufficiale: Di Liberatore

Addizionali: Massa, Di Bello

Reti: al 18′ e al 33′ pt Milik, al 6′ st Niang, al 10′ st Suso, al 29′ e al 49′ st Callejon

Ammonito: Niang, Koulibaly, Gomez, Suso, Hysaj, Kucka, Jorginho, Albiol, Zielinski, Romagnoli

Espulsi: al 7′ st Sarri per proteste, al 30′ st Kucka per doppia ammonizione (fallo su Mertens più proteste per il centrocampista rossonero), al 42′ st doppia ammonizione per fallo di ostruzione su Reina

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.

Descrizione dei gol: 

Vantaggio del Napoli con il polacco Milik: destro piazzato di Mertens che centra il palo e l’attaccante partenopeo è il più lesto di tutti a ribadire in rete da due passi dalla linea di porta, colpendo sporco.

Il raddoppio arriva su corner dalla sinistra di Callejon a centro area e stacco imperioso di Milik che sovrasta Kucka e non lascia scampo a Donnarumma con palla che si infila sotto l’incrocio dei pali.

Accorcia le distanze il Milan con Niang: invenzione di Suso che pesca sulla sinistra l’attaccante di colore bravo a puntare Hysaj e in area a trovare lo spazio per colpire con il sinistro sul primo palo con la complicità di Reina.

Pareggio del Milan con una spettacolare conclusione dal limite di Suso che fa tutto egregiamente con il sinistro.

Nuovo vantaggio del Napoli: conclusione a giro a mezz’altezza di Mertens in area e sulla respinta di Donnarumma si fionda Callejon che la spinge dentro a due passi dalla linea di porta.

Poker del Napoli: spunto di Lorenzo Insigne sulla sinistra e palla a centro area rasoterra che termina sui piedi di Romagnoli. Il difensore del Milan per salvare il risultato la toglie via dalla porta con una mano ma sulla traiettoria arriva ancora Callejon che appoggia in rete.

Anteprima di Napoli-Milan

Secondo anticipo della seconda giornata di Serie A questa sera allo stadio San Paolo, Napoli-Milan.

Fischio d’inizio dalle ore 20.45 sotto la direzione di Paolo Valeri. Gli Azzurri sono chiamati a dare segnali positivi dopo il sofferto pari conquistato all’Adriatico dopo un primo tempo chiuso con il doppio svantaggio. Dall’altra parte Mihailovic riparte dal suo bomber Bacca, decisivo contro il Torino con una tripletta per cercare di scardinare una non impeccabile difesa partenopea, almeno per quello che si è visto contro il Pescara.

Sguardo alle probabili formazioni con Sarri che dovrebbe lanciara dal primo minuto in avanti Milik e Mertens mentre a centrocampo rientra Jorginho per Valdifiori. Nel Milan Kucka, Montolivo e Bonaventura a centrocampo con Bertolacci infortunato mentre in avanti c’è Niang con Suso e Bacca.