Napoli, post partita di fuoco, Ferrero invoca Giustizia Sportiva

348

Polemica sull’espulsione di Silvestre

La partita tra Napoli e Sampdoria disputata ieri al San Paolo ha lasciato strascichi importanti. Le dichiarazioni post gara hanno quasi tutte tenuto in considerazione l’episodio dell’espulsione di Silvestre.

L’opinione blucerchiata

Il tecnico Giampaolo, che già in campo aveva manifestato un certo nervosismo, non si è presentato per la conferenza di fine gara.

La parola l’ha presa il presidente Ferrero, il quale ha dichiarato: “L’arbitro ha falsato tutto. Non è concepibile. Sono proprio curioso di vedere quali sanzioni saranno date a Reina. A mio giudizio merita 3 giornate di squalifica”.

Anche l’avvocato Antonio Romei, braccio destro di Ferrero alla Samp, ha voluto commentare partita e episodio: “Questa partita è stata decisa da una svista arbitrale. Fa ancora più rabbia pensare a come si trattasse di una situazione facile. La palla era scoperta e il giudice di linea era lì a due passi, capace di valutare se il tocco tra i giocatori ci fosse stato o meno. Vedremo come gli organi della Giustizia Sportiva giudicheranno questo comportamento e questo episodio”.

Le dichiarazioni dei due dirigenti sono riportate anche sul sito ufficiale della società di Corte Lambruschini, Sampdoria.it.

Sull’argomento è intervenuto anche il capitano blucerchiato Vasco Regini. Ai microfoni di Samp TV ha detto: “La sconfitta è arrivata all’ultimo respiro. Noi un minuto prima avevamo la palla, potevamo dunque gestirla meglio. Siamo stati un po’ inesperti e poi è arrivato il 2-1. Penso però che ci prendiamo quanto di buono abbiamo fatto. Da quello che mi hanno detto l’espulsione è un po’ forzata. Speriamo che il prossimo episodio sia a nostro favore”.

Dalla parte del Napoli

Da parte sua, il portiere del Napoli, Reina ha precisato: “Ogni tanto si può vincere anche così. È un passo importante nella mentalità, ci deve dare fiducia. Dobbiamo capire che a volte deve essere così. Abbiamo provato a vincere fino alla fine e poi ha segnato un ragazzo che lo merita tantissimo. Mi sembra di essere stato toccato da Silvestre. Il rinvio non lo faccio perché è affianco a me. Per me è fallo netto. Con la sua gamba destra mi ha toccato un attimo perdendo il tempo del rinvio. Dalle immagini non vedo bene ma ho sentito così. Senza cercare alibi, era una partita condizionata molto dallo stato del campo. Noi curiamo la palla, abbiamo perso tantissimi palloni nella nostra metà campo. Nel secondo tempo abbiamo giocato più avanti e con l’uomo in più è stato più semplice ma loro ci hanno messo in difficoltà”.

Il tecnico partenopeo Sarri ha invece sostenuto: “Nel primo tempo abbiamo perso tanti palloni e questo era dovuto a diverse concause. La prima è che venivano a prenderci molto alti, poi il terreno non era in grandi condizioni e concedevamo un secondo in più agli avversari. La terza causa è un lavoro molto duro fatto in settimana che ci ha tolto un pizzico di brillantezza. Capisco Giampaolo e Ferrero, essendo un incazzoso per natura anch’io. Sono miei amici, ma c’è un episodio molto dubbio su Callejon, c’è un affossamento su Mertens che poteva portare ad un’altra espulsione…”.