Napoli-Sampdoria 2-1, il tabellino: finale rocambolesco

1252

Napoli-Sampdoria risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: NAPOLI-SAMPDORIA 2-1 (primo tempo 0-1)

TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Chiriches, Strinic; Allan (dal 13′ st Zielinski), Jorginho (dal 26′ st Gabbiadini), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Rog, Pavoletti, Diawara, Insigne R., Lasick. Allenatore: Sarri

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet (dal 31′ st Linetty); Alvarez; Schick (dal 19′ st Dodo), Quagliarella (dal 6′ st Muriel). A disposizione: Krapikas, Tozzo, Fernendes, Palombo, Pavlovic, Cigarini, Djuricic, Bereszynski, Budimir. Allenatore: Giampaolo

Arbitro: Di Bello

Guardalinee: Marzaloni, Del Giovane

Quarto uomo: Carbone

Addizionale 1: Pairetto

Addizionale 2: Pasqua

Reti: al 30′ pt Hysaj autorete, al 32′ st Gabbiadini, al 50′ st Tonelli

Assist: Callejon, Zielinski

Ammonizioni: Silvestre, Hysaj

Espulso al 16′ st Silvestre per doppio giallo

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Stadio: San Paolo


Napoli-Sampdoria la presentazione della partita

Napoli-Sampdoria
Napoli-Sampdoria risultato, tabellino e cronaca della partita

NAPOLI – Dopo la pausa natalizia di due settimane la Serie A riapre i battenti con due anticipi: dopo Empoli-Palermo si gioca Napoli-Sampdoria. Nell’ultimo match di campionato i Partenopei hanno pareggiato a Firenze con un pirotecnico 3-3 grazie al rigore realizzato nel finale da Gabbiadini mentre la Samp non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro l’Udinese di Gigi Del Neri.

In classifica gli uomini di Sarri hanno quattro lunghezze di svantaggio dalla Roma seconda mentre la Sampdoria è nella comoda posizione di metà classifica. Il Napolli perde Koulibaly e Ghoulam per la Coppa D’Africa ma può contare sul nuovo acquisto Pavoletti che, con la Samp, ha sempre avuto un gran feeling.

QUI NAPOLI

Come detto Sarri dovrà rinunciare a Koulibaly e Ghoulam che sono impegnati nella Coppa d’Africa con la loro nazionale mentre Chiriches sarà costretto a saltare la sfida a causa di una distrazione muscolare. Coppia inedita di centrali, quindi, per Sarri con Tonelli e Maksimovic che giocheranno titolari vista anche la squalifica di Albiol che ha rimediato il quinto giallo stagionale nella sfida del Franchi prima di Natale. Sembra, quindi, che gli unici dubbi di formazione siano a centrocampo dove, comunque, sono favoriti Zielinski e Diawara su, rispettivamente, Allan e Jorginho.

QUI SAMPDORIA

D’altro canto Giampaolo ha tutti gli effettivi a disposizione e dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-3-1-2 con Puggioni in porta mentre la difesa sarà composta da Pereira, Silvestre, Skriniar e Regini. A centrocampo spazio a Barreto, Linetty e l’uomo-mercato Torreira mentre Bruno Fernandes supporterà la coppia d’attacco formata da Muriel e Quagliarella.