I numeri di Sassuolo-Genoa

455

Sassuolo-GenoaREGGIO EMILIA – La partita in programma per domenica prossima alle ore 15.00 al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, tra Sassuolo e Genoa, non si può certo annoverare tra le classiche del nostro massimo campionato.

Le società si sono confrontate direttamente solo tre volte in casa del Sassuolo, e precisamente nelle ultime tre edizioni del torneo. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa che hanno prevalso per due volte, contro l’unica vittoria per il Genoa.

Nel 2013/2014, quando il Sassuolo prevalse per 4-2 e conquistò la salvezza, grazie alla doppietta di Floro Flores, al gol di Biondini e all’autorete di Vrsaljko, mentre per i rossoblù segnarono Calaiò e Gilardino.

L’anno successivo la partita fu ancora vinta dai neroverdi per 3-1, con doppietta di Zaza, gol di Berardi e rete della bandiera dei genovesi da parte di Pavoletti. L’unico successo degli ospiti si registra nello scorso campionato, siglato da una rete di Dzemaili a sancire lo 0-1 finale. Un totale quindi di 7 reti segnate dal Sassuolo contro le 4 degli avversari.

I capocannonieri della sfida, con due reti ciascuno, come abbiamo visto, sono quindi Floro Flores e Zaza, ma entrmbi non potranno migliorarsi essendo il primo al Chievo e il secondo in Premier League al West Ham. Potrebbero invece essere raggiunti da Berardi e Pavoletti, che al contrario saranno entrambi in campo.

La partita sarà arbitrata dal signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina, che sarà coadiuvato dagli addizionali Davide Massa di Imperia e Aleandro Di Paolo di Avezzano, nonché dagli Assistenti Valentino Fiorito di Salerno e Rodolfo di Vuolo di Castellammare di stabia, esponenti dei distretti Aia di Salerno e Castellammare di Stabia e dal quarto ufficiale Alessio Tolfo di Pordenone.

Gavillucci ha diretto il Genoa già in 4 occasioni, con 3 vittorie per i rossoblù ed una sconfitta. L’ultimo incontro risale alla partita di Coppa Italia di quest’anno conclusasi con la vittoria 3-2 del Genoa sul Lecce.

Riguardo al Sassuolo, Gavillucci vanta un bilancio più equilibrato, con 4 vittorie degli emiliani, 2 pareggi e 3 sconfitte.