Palermo-Bologna 0-0, il tabellino. I rosanero non approfittano della superiorità numerica

442

Palermo-Bologna risultato e tabellino della partita

TABELLINO

RISULTATO FINALE: TORINO-CROTONE 1-1  (primo tempo 0-0)

TORINO (4-3-1-2): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Barreca; Falque, Valdifiori (Lukic 31′ st), Baselli (Benassi 39’st); Ljajic; Belotti, Maxi Lopez (Boyé 1′ st) A disposizione: Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Moretti, Avelar, Lukic, Benassi, Gustafson, Boyé , De Luca. Allenatore: Mihajlovic.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella (Simy 31’st), Rodhen (Sampirisi 11’st), Crisetig, Barberis, Stoian; Trotta (Nalini 25′ st), Falcinelli. A disposizione: Festa, Dussenne, Mesbah, Sampirisi, Claiton, Kotnik, Tonev, Suljic, Capezzi, Simy, Acosty, Nalini. Allenatore: Nicola.

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma

Assistenti: Passeri-La Rocca

Quarto Uomo: Tasso

Addizionali: Tagliavento-Marinelli

Reti: al 21′ st Belotti (rig), al 36 st Simy

Ammonizioni: Rossettini (T), Cordaz (C), Ceccherini (C), Rosi (C), Simy (C), Lukic(T)

Espulsioni: –

Recupero: 2′ nel primo tempo+3′ nel secondo tempo

Stadio: Olimpico di Torino

La presentazione della partita Palermo-Bologna

Palermo-Bologna
Palermo-Bologna risultato e tabellino della partita

PALERMO – Sabato alle ore 15, allo stadio Renzo Barbera si gioca Palermo-Bologna, incontro valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Tredicesima del girone di ritorno. All’andata finì 3-1 per i rosanero (che allora erano guidati da De Zerbi), grazie alla doppietta di Nestorovski e al gol di Cionek. Per i rossoblù la rete fu realizzata da Gastaldello.

I padroni di casa provengono dalla pesante sconfitta per 4-0 al Meazza contro il Milan che é costata la panchina al tecnico uruguayano Diego Lopez. In classifica sono penultimi con 15 punti, a otto lnghezze dall’Empoli quart’ultima. Con speranze di rimanere nella massima categoria ormai ridotte al lumicino. Gli ospiti provegono da due sconfitte di fila, l’ultima subita in casa dalla Roma. In classifica sono quattordicesimi a quota 34, con l’unico obiettivo di chiudere un campionato piuttosto opaco con qualche bella prestazione.

Sono 28 i precedenti tra le due compagini disputati nel capoluogo siciliano. Il bilancio è a favore dei rosanero che hanno vinto 17 volte a fronte di 9 pareggi e 2 affermazioni dei felsinei.

QUI PALERMO

Allenatore del Palermo é da qualche giorno é Diego Bortoluzzi che, per l’occasione, dovrà fare a meno dello squalificato Gonzalez. E non potrà contare sugli infortunati Rajkovic ed Embalo. Recuperato invece Gazzi, che ha scontato il turno di squalifica. Probabile il modulo 3-4-1-2 con Fulignati tra i pali e retroguardia formata da Cionek (al momento preferito a Vitiello), Goldaniga e Andelkovic. Centrocampo formato dalla coppia centrale Chochev-Gazzi e da Rispoli e Bruno Enrique sulle fasce. In attacco Pezzella dietro alla coppia Nestorovski-Diamanti.

QUI BOLOGNA

Dopo Helander e Rizzo, Donadoni dovrà fare a meno anche di Nagy. Per lui lessione al retto femorale e campionato finito. Possibile 4-3-3, con Mirante tra i pali e una difesa formata dalla coppia centrale Gastaldello-Maietta e con Torosidis e Maietta (in vantaggio su Krafth e Mbaye) sulle fasce. In cabina di regia Pulgar e ai suoi lati Dzemaili e Taider. Quest’ultimo in ballottaggio con Taider, ma al momento in vantaggio.In attacco dovrebbero esserci Verdi (che potrebbe anche lasciare il posto a Di Francesco), Destro e Krejci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-1-2): Posavec; Cionek; Goldaniga; Andelkovic; Rispoli; Chochev; Gazzi; Bruno Enrique; Pezzella; Diamanti; Nestorovski A disposizione: Fulignati; Marson; Sunjic; Alessami; Vitiello; Morganella; Jajalo; Sallai; Stefan Silva; Lo Faso; Trajkovski. Allenatore: Diego Bortoluzzi

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis; Gastaldello, Maietta; Masina; Dzemaili, Pulgar; Taider, Verdi, Destro, Krejci. A disposizione: Da Costa; Sarr; Oikonomou; Mbaye; Krafth; Taider; Donsah; Di Francesco; Pektovic; Sadiq. Allenatore: Roberto Donadoni