Palermo, si cerca un vice Posavec

532

Palermo

PALERMO – Palermo sempre molto attivo sul mercato per cercare i puntelli giusti per rafforzare la rosa e provare una difficile rincorsa salvezza.

Interventi che coinvolgeranno anche i pali rosanero dove Josip Posavec ha fin qui mostrato ottime doti ma anche un rendimento altalenate con grandi interventi seguiti da grossolani errori per mancanza di concentrazione.

Vito Mannone

Ecco quindi che gli uomini mercato rosanero stanno sondando il mercato alla ricerca di un secondo portiere esperto e affidabile da affiancare al giovane numero 1 croato. Nei giorni scorsi è stato fatto un tentativo per Vito Mannone, portiere 28enne di origine siciliana con alle spalle una lunga esperienza in Inghilterra tra Premier League e Champioship.

Attualmente al Sunderland dove però Moyes gli preferisce il giovane Pickford, il giocatore potrebbe essere attratto dall’ipotesi di un trasferimento in Sicilia con la formula del prestito semestrale per provare a rilanciarsi.

Altre piste da seguire

Altra pista conduce invece a Daniele Padelli, ormai riserva di Joe Hart al Torino e con il contratto in scadenza a giugno. Il giocatore però vorrebbe una piazza che gli garantisca il posto da titolare e non sarebbe quindi convinto dalla destinazione rosanero. Perplessità condivisa anche da un altro dei possibili obiettivi, cioè Marco Storari.

L’estremo difensore è ormai in rotta con l’ambiente cagliaritano e starebbe meditando l’addio già a gennaio. Per lui l’ipotesi più probabile è però quella che porta a Milano dove il Milan potrebbe decidere di affiancarlo a Donnarumma con il brasiliano Gabriel a fare il percorso inverso con destinazione Cagliari.