Palermo-Chievo 0-2, il tabellino

529

Palermo-Chievo risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: PALERMO-CHIEVO 0-2 (primo tempo 0-1)

TABELLINO

PALERMO: 1 Posavec; 15 Cionek, 6 Goldaniga (dall’11’ st 25 B. Henrique), 4 Andelkovic (cap.); 3 Rispoli, 10 Hiljemark (dal 24′ st 20 Sallai), 28 Jajalo, 18 Chochev (dal 37′ st 23 Diamanti), 19 Aleesami; 21 Quaison; 30 Nestorovski. A disposizione: 57 Guddo, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 8 Trajkovski, 11 Embalo, 14 Gazzi, 22 Balogh, 89 Morganella, 97 Pezzella. Allenatore: Eugenio Corini.

CHIEVO: 70 Sorrentino; 21 Frey, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 18 Gobbi; 1 De Guzman, 8 Radovanovic, 19 Castro (dal 25′ st 13 Izco); 23 Birsa; 69 Meggiorini (dal 30′ st 4 N. Rigoni), 31 Pellissier (cap.) (dal 40′ st 45 Inglese). A disposizione: 90 Seculin, 98 Confente, 2 Spolli, 12 Cesar, 20 Sardo, 28 Bastien, 36 Costa, 83 Floro Flores. Allenatore: Rolando Maran.

Arbitro: Paolo Tagliavento della sezione di Terni

Assistenti: Marrazzo e Di Iorio 

Quarto Ufficiale: Giallantini

Addizionali: Gavillucci e Baroni

Reti: al 14′ pt Birsa, al 4′ st Pellissier

Ammoniti: Chochev, De Guzman

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Stadio: Renzo Barbera di Palermo

Palermo-Chievo
Palermo-Chievo risultato e tabellino della partita

PALERMO – Ennesima partita da ultima spiaggia per il Palermo che affronta il Chievo nel tentativo di recuperare qualcuno dei 4 punti che la separano dalla quartultima posizione, attualmente occupata dall’Empoli. La squadra affidata ora a Eugenio Corini non può perdere le occasioni che il campionato le offre sotto forma di impegni casalinghi, e scenderà in campo determinata a conquistare l’intera posta in palio.

Di fronte ci sarà il Chievo di Maran, che arriva da una mini-serie di 2 partite senza vittoria in cui ha totalizzato un solo punto, e pur non avendo particolari motivi di rischio in classifica tenterà di opporre una resistenza consistente per ripartire verso l’obiettivo della parte sinistra della classifica.

QUI PALERMO

Arrivano da Palermo conferme sull’orientamento di Corini, il quale dovrebbe utilizzare il modulo 4-4-1-1 contando su Nestorovski come unica punta, supportato da Diamanti. Sulle fasce ci saranno Morganella e Pezzella, quest’ultimo a dialogare con Aleesami, mentre le chiavi della regia dovrebbero essere affidate a Hiljemark.Lo schema lascia pensare ad una formazione coperta ma che avrà occasione di macinare gioco a centrocampo e potrà puntare su frequenti inserimenti.

QUI VERONA

La squalifica di Cacciatore scioglie ogni dubbio sulla difesa, che vedrà in Dainelli e Gamberini la coppia di centrali, mentre sulle corsie esterne agiranno Frey e Gobbi. Davanti la coppia Meggiorini-Inglese, con Birsa a fare da ponte col centrocampo composto dal terzetto assortito in qualità e quantità con Izco, Radovanovic e Castro. Un Chievo quindi ben equilibrato che avrà probabilmente il problema di attendere che i padroni di casa facciano la partita per poi spingere con l’aiuto della linea mediana.