Palermo, si torna in campo aspettando i colpi di mercato

307

PalermoPALERMO – Continua il duello di mercato tra Palermo e Pescara per Cesare Bovo, 33enne difensore centrale in uscita dal Torino. E se a fine anno sembrava ormai vicina la chiusura della trattativa per il suo ritorno a Palermo, nelle prime ore dell’anno nuovo ecco il clamoroso sorpasso del Pescara. Non si esclude un rilancio da parte rosanero.

Nuove trattative sull’asse Palermo-Bergamo

Proseguono intanto le trattative sull’asse Palermo-Bergamo. I neroazzurri pensano al rosanero Hiljemark per sostituire Gagliardini in caso di partenza a gennaio. A percorrere il tragitto inverso potrebbe essere il Carlos Carmona, centrocampista cileno 29enne seguito anche dal Genoa e dal solito Pescata .

Quasi tutto fatto invece per portare in rosanero Jakov Filipovic, difensore classe ’92 dell’Inter Zapresic. A confermare la chiusura ormai prossima dell’affare è  Branca Laljakj, ds del club croato con cui Zamparini ha già chiuso diverse trattative negli ultimi anni, tra le quali quella per portare in Sicilia Ilija Nestorovsky.

In arrivo Cassano?

L’attaccante macedone potrebbe avere presto un nuovo compagno di reparto: Antonio Cassano, fuori rosa e in rotta con l’ambiente Sampdoria. Vestire di rosanero l’attaccante barese è il sogno del presidente Zamparini, ma il giocatore non vorrebbe lasciare Genova nonostante il primo dirigente palermitano sia pronto a garantirgli lo stesso ingaggio percepito in blucerchiato.

Sul giocatore si registrano anche gli interessamenti dell’Entella, squadra di Chiavari distante solo pochi chilometri dal capoluogo ligure, e dei ciprioti dell’Apoel Nicosia, ma non è da escludere che, come anticipato nei giorni scorsi, il giocatore decida addirittura di appendere gli scarpini al chiodo.

Prevista intanto per oggi la ripresa degli allenamenti in vista della delicata sfida del 7 gennaio con l’Empoli.