Pescara: è la settimana di Gilardino, Cubas e Mandragora

597

Il club biancazzurro sta limando gli ultimi dettagli e già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità di un altro tris.

PESCARA – Ore frenetiche in casa Pescara perchè, se la partita con la Fiorentina è stata rinviata, la società continua a lavorare ininterrottamente alla ricerca di calciatori che possano essere utili alla causa di Massimo Oddo. La prossima settimana dovrebbe essere decisiva per Gilardino, Cubas e Mandragora.

Per quanto riguarda il primo quello tra Alberto Gilardino e il Pescara è un matrimonio destinato a celebrarsi ufficialmente nei primi giorni della prossima settimana. Nelle prossime ore la punta classe 1982 ultimerà la risoluzione del suo contratto con l’Empoli. Pronto un accordo con gli abruzzesi di sei mesi con rinnovo automatico in caso di salvezza. Oddo ottiene così il goleador fortemente richiesto e per il quale si era mosso anche in prima persona. Il tecnico biancazzurro e il centravanti biellese hanno giocato insieme in nazionale e al Milan, vincendo, tra gli altri, Mondiale e Champions League. Oddo ha fatto così leva sull’antica amicizia per strappare il sì del Gila.

Per Cubas siamo giunti allo scambio di documenti visto che il giocatore del Boca tra martedì e mercoledì è atteso in città per le visite mediche ed i primi passi in biancazzurro. Rolando Mandragora invece potrebbe non scendere in Abruzzo da solo ma accompagnato da Federico Mattiello con la formula del prestito, come riporta PS 24.

OBIETTIVI DI MERCATO

Sempre secondo PS 24 il capitolo Mercato non finisce qui perchè nelle prossime 72 ore Sebastiani ha già in agenda appuntamenti importanti. Ci sarà un incontro con il Psg: al centro del colloquio non ci sarà solo il destino di Jean -Christophe Bahebeck perchè il Pescara ha mostrato interesse per una promettente punta, Jean-Kevin Augustin. Si tratta di un classe 1997 che vanta 6 presenze e 4 gol nell’Under 21 francese ed ha già esordito in Champions League. Con le partenze di Manaj e Pettinari potrebbe completare lui il reparto offensivo. Ci sarà un nuovo summit, infine, con Sulley Muntari, sondato per irrobustire il centrocampo.