Pescara, le parole di Zeman in vista del Chievo: “Squadra che vince non si cambia”

403

Il tecnico del Pescara ha appena parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Chievo in quel di Verona.

Pescara, le parole di Zeman in vista del Chievo: "Squadra che vince non si cambia"PESCARA – “Squadra che vince non si cambia”, questo è il motto di Zeman alla viglia del match di domani contro il Chievo a Verona. Il tecnico Boemo ha parlato in conferenza stampa spiegando le motivazioni delle sue scelte e spaziando anche tra i vari argomenti che stanno spopolando negli ultimi giorni come l’esonero di Ranieri e l’esclusione di Bonucci contro il Porto. Questa la conferenza stampa.

Sulle scelte di formazione:

“Si dice che la squadra che vince non si cambia. In settimana non ho scoperto grandi cose, penso di riproporre gli stessi undici. Il Chievo è una compagine che dà fastidio, che ama farsi attaccare. Sono messi bene in fase difensiva e davanti hanno giocatori importanti. E’ una squadra esperta e abituata a queste situazioni. Maran sta facendo bene, riesce a sfruttare al meglio i giocatori che ha a disposizione”.

Sul capitolo salvezza:

“Penso che noi dobbiamo giocare partita su partita, senza fare tabelle. E’ normale che non mi aspetto che le vinciamo tutte, ma voglio che i ragazzi diano il massimo e abbiano la stessa voglia di domenica scorsa. Sono soddisfatto sull’impegno e sulla loro curiosità di sapere come giocare o interpretare determinate situazioni. Il calcio a Pescara è stato sempre seguito, anche quando i risultati sono venuti meno. E’ normale che quando si vince dopo tanto tempo si torna a creare curiosità. In questo momento è importante tornare a giocare bene di squadra”.

Il tecnico boemo si esprime anche sul capitolo rigori:

“Il problema è mentale, il giocatore se la deve sentire di tirare dagli undici metri. Quando si arriva sulla palla e si cambia idea, a questo punto è meglio lasciare la battuta ad un altro. Il problema del Pescara di Oddo è che la squadra giocava bene ma sotto ritmo”.

Ed infine non poteva mancare il commento riguardante le vicende di Bonucci e Ranieri:

“Nel calcio si vive di settimana in settimana. Ranieri lo scorso anno è stato anche premiato con lo scudetto e credo che a Leicester non lo vinceranno più. Le società credono che cambiando allenatore la squadra migliori e certe volte la dinamica funziona. Bonucci in tribuna? Se Barzagli fosse stato indisponibile, Bonucci avrebbe giocato”.