Tim Cup, Pioli: “È una competizione alla quale teniamo”

340

MILANO – Nell’immediato pre-gara di Inter-Bologna (diretta dalle ore 21), incontro valevole per gli ottavi di finale della Tim Cup, l’allenatore dei neroazzurri Stefano Pioli ha parlato in esclusiva ai microfoni di Inter Channel. Il tecnico ha detto che la società tiene molto alla Coppa Italia.

La sua squadra é tra quelle che entrano nella competizione direttamente agli ottavi di finale, quando le gare sono secche. Pertanto bisogna fare bene subito. Serenità, concentrazione e determinazione sono gli elementi fondamentali per passare il turno.

Poi anche il fattore campo é importante, ma prima di tutto ci vuole una buona prestazione. non ha ancora deciso la formazione. Terà certamente conto di chi ha lavorato bene nel corso della settimana ma alla fine la scelta ricadrà su colore che dopo l’allenamento di rifinitura saranno nelle condizioni migliori.

Pioli ritrova il Bologna. Stasera sarà un ex. Ma ha voluto sottolineare che stasera non sarà l’unico. Nel suo stato ci sono anche l’ex interista Taider e Di Vaio che oggi è un dirigente dei felsinei. Anche se ritroverà alcuni suoi ex giocatori stasera non ci sarà spazio per le emozioni. Il suo pensiero andrà soltanto all’Inter.

Un pensiero al campionato

L’allenatore si é detto molto contento delle cinque vittorie consecutive inanellate in campionato, importanti per recupeerare terreno dopo un avvio di stagione difficile. Ora per provare ad accorciare la distanza che separa l’Inter dalle prime tre o quattro in classifica si dovranno vincere più partite possibili. Soltanto continuando a vincere da qui alla fine si potrà sperare di raggiungere un obiettivo importante. L’Inter é in crescita e deve andare avanti su questa strada.

E per finire un pensiero ai tifosi nerazzurri. Quasi un appello affinchè continuino a sostenere la propria squadra “Il tifoso dell’Inter ama questi colori e sa che la squadra darà il massimo”, le parole del tecnico.